Confcooperative lancia il gruppo di acquisto per l’energia elettrica e il gas

È nato diversi anni fa in forma cooperativa e rappresenta famiglie di Rimini, Ravenna e Bologna

Sul territorio di Rimini un gruppo di acquisto di persone che hanno deciso di unire le forze per acquistare energia elettrica e gas alle migliori condizioni c’è già e si chiama Cooperutenti. È nato diversi anni fa in forma cooperativa ed è oggi un sistema rodato che nel tempo, su richiesta dei soci, ha ampliato anche la gamma di servizi quali l’assistenza mutualistica sanitaria, polizze assicurative con tariffe dedicate per auto e famiglia e vantaggi negli acquisti presso fornitori di vari servizi di utilità alla famiglia. "Qualsiasi iniziativa che, secondo il principio de ‘l’unione fa la forza’ è meritevole di attenzione - sottolinea Giacomo Vici, socio ed attuale presidente della cooperativa di utenti -. Noi stessi, anni fa, ci siamo uniti per acquistare servizi per noi e per le nostre famiglie sapendo che, insieme, possiamo ottenere le migliori condizioni".

Ad oggi Cooperutenti, è attiva in provincia di Rimini, Ravenna e Bologna e offre ai soci una soluzione 100% Green, proveniente da fonti rinnovabili certificate e molto semplice da comprendere: contratti di energia elettrica e gas ad uso domestico con costi della materia prima agganciati al prezzo di maggior tutela fissato dall’Autorità (ARERA) scontati rispettivamente del 12% e del 7% e con i costi accessori in chiaro: "La nostra proposta è diversa perché è differente il modo di approcciare la questione - continua Vici - abbiamo privilegiato la trasparenza  perché il prezzo dell’energia per il servizio di maggior tutela è pubblico ed aggiornato ogni tre mesi, quindi  lo sconto è chiaro e calcolabile,   non solo per il primo anno. Questi elementi fanno la differenza rispetto ai prezzi fissi o variabili legati a indici strani e poco comprensibili proposti dal mercato. Questo è ciò da cui intendevamo difenderci ed il motivo per cui siamo nati. I nostri Soci apprezzano e sono essi stessi i principali sostenitori e promotori".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per garantire il miglior prezzo, i costi di gestione di Cooperutenti sono ridotti al minimo e, ovviamente, nessun amministratore della cooperativa percepisce alcun compenso. "Per offrire un servizio il più possibile trasparente, professionale e completo il gruppo di acquisto può contare su personale specializzato e presente sul territorio. Persone a disposizione dei Soci sia per la lettura delle attuali bollette che per le pratiche di assistenza e cambio gestore, come pure per spiegare dettagliatamente le condizioni delle agevolazioni presso esercenti, fornitori di servizi al cittadino. Siamo nati in forma cooperativa e grazie al supporto di Confcooperative Ravenna-Rimini - conclude Vici - siamo stati in grado di ridurre al minimo anche i costi di struttura, garantendo a tutti gli utenti risparmi importanti ma massima efficienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a breve un nuovo decreto: nuove regole più ristrettive

  • La fortuna bacia la Romagna con un "gratta e vinci" da due milioni di euro

  • Continua la galoppata dei nuovi contagiati, alunni della materna in quarantena

  • Nuovo decreto: ingressi scaglionati a scuola, palestre e piscine a rischio chiusura

  • Il romagnolo ex fidanzato di Belen torna in tv tra i corteggiatori di "Uomini e Donne"

  • Nuovi casi di Covid pericolosamente vicini a quota 100, Rimini tra i peggiori in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento