menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Conto alla rovescia per l´appuntamento a Rimini Fiera con Packology

Il nuovo concept vedrà la luce dall´11 (inaugurazione alle ore 11, ingresso Sud) al 14 giugno, nei padiglioni di Rimini Fiera. Quattro giorni ricchi di eventi ed appuntamenti di grande interesse

È iniziato il conto alla rovescia per l´appuntamento con Packology (2° Salone delle Tecnologie per il Packaging e il Processing), l´evento-fiera organizzato da Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio) e Rimini Fiera SpA che offrirà a espositori e visitatori un inedito spazio di incontro, formazione e business.

Il nuovo concept vedrà la luce dall´11 (inaugurazione alle ore 11, ingresso Sud) al 14 giugno, nei padiglioni di Rimini Fiera. Quattro giorni ricchi di eventi ed appuntamenti di grande interesse per offrire aggiornamenti professionali e momenti d´incontro a tutta la community del packaging.

Tra i maggiori elementi di novità il target: Packology ospiterà nei suoi spazi non solo operatori squisitamente industriali, ma anche giovani startup, enti di ricerca, università, associazioni internazionali, editori; tutte quelle realtà, cioè, che a vario titolo contribuiscono alla crescita e allo sviluppo dell´innovazione nel confezionamento e nell´imballaggio.

Numerosi i convegni in primo piano: sono in programma workshop, tavole rotonde e presentazioni sulle tematiche più attuali e innovative per le filiere che ruotano attorno al packaging si alterneranno a ciclo continuo all´interno dei padiglioni del quartiere fieristico che ospitano anche le aziende in mostra. 50 relazioni si alterneranno su tre sale convegni appositamente allestite nei padiglioni. Il ricco calendario di incontri che caratterizzerà la quattro giorni riminese è quasi completo e consultabile sul sito internet www.packologyexpo.com.

Il calendario dei convegni è suddiviso in 10 tematiche in modo da agevolare l´individuazione dei temi di interesse per visitatori ed espositori. Tra le principali: sicurezza macchine, automazione e software nelle macchine per il packaging, materiali per l´imballaggio, tracciabilità e codifica, responsabilità sociale d´impresa, il pack nel private label, l´ecosostenibilità, le opportunità offerte dal mercato nordamericano.

Un altro caposaldo di Packology 2013 è il design. Per quello di oggi è stato istituito il concorso Pack Award, che premierà i migliori packaging commerciali introdotti sul mercato nel triennio 2011-2013. I packaging di domani, con spiccate caratteristiche di eco-sostenibilità, saranno invece proposti dallo IED di Milano. Un identico allestimento coordinato per tutte le aree speciali contribuirà a comunicare la percezione di Packology quale unico evento con tante declinazioni tematiche. Per entrare a Packology è sufficiente compilare il modulo online su packologyexpo.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento