rotate-mobile
Economia

Confcommercio, a Rimini il convegno "2015 l’anno della ripresa. Meno criminalità, più sviluppo"

Interverranno inoltre il prefetto Claudio Palomba, il presidente della Provincia di Rimini e sindaco del capoluogo rivierasco, Andrea Gnassi, e il sindaco di Riccione Renata Tosi

Giovedì alle 15, all’Auditorium della Confcommercio di Rimini (V.le Italia 9/11) si terrà il convegno “2015 l’anno della ripresa. Meno criminalità, più sviluppo”. Sarà un importante momento di confronto sul tema della legalità e del contrasto alle attività criminali che gravano sulle imprese e che, anche sul nostro territorio, minano lo sviluppo di un’economia sana e competitiva.

L’incontro nasce dalla volontà di rimarcare in modo ancora più forte il disagio e l’urgenza avvertiti su queste tematiche dalle nostre imprese; si parlerà di abusivismo commerciale, contraffazione, infiltrazioni mafiose, furti nei supermercati e nelle stazioni di servizio, rapine e aggressioni ai negozianti, ordine pubblico, contrabbando di tabacchi, percezione di sicurezza nelle città, solo per citare alcuni temi che verranno affrontati durante i lavori.

Sarà un incontro in cui le imprese del territorio e i loro rappresentanti, sostenuti dal presidente provinciale di Confcommercio, Gianni Indino, e dal presidente della Confederazione nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, chiederanno risposte alla politica e alle Istituzioni, "perché senza un efficace contrasto alla criminalità, il nostro Paese e il nostro territorio non riusciranno ad agganciare quei timidi segnali di ripresa che si scorgono all’orizzonte".

Interverranno inoltre il prefetto Claudio Palomba, il presidente della Provincia di Rimini e sindaco del capoluogo rivierasco, Andrea Gnassi, e il sindaco di Riccione Renata Tosi. Concluderà i lavori il presidente della Confederazione nazionale di Confcommercio Sangalli. E’ stato invitato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio, a Rimini il convegno "2015 l’anno della ripresa. Meno criminalità, più sviluppo"

RiminiToday è in caricamento