menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Tajani

Antonio Tajani

Dall'Europa arriva l'appello: "Vacanze sicure in Riviera"

Il Vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani interviene per rassicurare i ministri del turismo dell'Unione Europea sulla sicurezza delle vacanze in Riviera

Il Vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani interviene per rassicurare i ministri del turismo dell’Unione Europea sulla sicurezza delle vacanze in Riviera e cita il regolare svolgimento dei Mondiali Master di Nuoto di Riccione a riprova dell’assoluta normalità dei collegamenti e dell’ospitalità alberghiera in Riviera. In una lettera Tajani interviene a rassicurare circa l’assoluta normalità nei collegamenti e la sicurezza delle strutture alberghiere della Riviera, che non sono state interessate dal terremoto che ha colpito nei giorni scorsi le aree dell’Emilia.

“Notizie allarmanti e non corrette, che girano anche sui siti turistici istituzionali, inducono a credere – scrive il Vice Presidente Tajani nella sua missiva ai massimi responsabili del turismo dei Paesi UE – che anche la riviera di Rimini e Riccione sia stata colpita dal terremoto, con gravi e inutili ripercussioni sull’economia di località turistiche di alta frequentazione”.

E a riprova che tutto in Riviera funziona regolarmente, Tajani cita proprio il Campionato Mondiale Master di Nuoto che si sta svolgendo a Riccione con oltre 12 mila atleti iscritti provenienti da tutto il mondo. Il Vice Presidente, infine, conclude la sua lettera con la preghiera di voler verificare la correttezza delle informazioni pubblicate sui siti turistici istituzionali.
“L’intervento di Tajani – commenta il sindaco  di Riccione, Massimo Pironi – ci sembra tempestivo e opportuno, perché il rischio che informazioni allarmistiche sull’entità dei danni provocati dal terremoto e sulla loro vera dislocazione territoriale possano incidere negativamente sulle prenotazioni già in essere e provocare disdette dall’estero è un rischio reale, che occorre prevenire con una corretta informazione istituzionale. Senza contare che la citazione che il Vice Presidente fa proprio dei Mondiali Master di nuoto di Riccione, a riprova che tutto in Riviera procede regolarmente, ci rende particolarmente orgogliosi del prestigio internazionale che questo grande evento sportivo rappresenta per la città”.

 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Odore di fumo in casa, 5 trucchi per eliminarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento