menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Danni da nevone, con la spending review il governo stanzia 9 milioni

Il governo Monti ha stanziato 9 milioni di euro con il decreto sulla 'spending review' per i danni arrecati dal 'nevone' dello scorso inverno

Il governo Monti ha stanziato 9 milioni di euro con il decreto sulla 'spending review' per i danni arrecati dal 'nevone' dello scorso inverno. Le risorse dovrebbero essere indirizzate alle imprese messe in difficoltà dalle forti nevicate. "La legge - informa il parlamentare riminese del Pdl Sergio Pizzolante - è stata già approvata al Senato e sarà definitivamente approvata alla Camera martedì prossimo".

"E' un intervento non esaustivo ma importante - sottolinea l'esponente Pdl -, si aggiunge alle risorse messe già a disposizione dalla Protezione Civile per l'emergenza e per i danni alle strutture pubbliche. I nove milioni saranno assegnati alla gestione delle Regioni, tenendo conto della diversa intensità dell'evento calamitoso e dei conseguenti danni che hanno interessato soprattutto Marche e Romagna".

Pizzolante, insieme al consigliere regionale del Pdl Marco Lombardi, "chiederà con una nota scritta al presidente Errani che, diversamente da quanto successo con le risorse della Protezione Civile, queste nuove disponibilità economiche siano indirizzate soprattutto a dare un aiuto concreto alle imprese che hanno subito danni rilevanti, che hanno, in molti casi, messo in discussione la sopravvivenza delle stesse". Solo nel Riminese i danni subiti dalle aziende sono stati stimati per 27 milioni e hanno riguardato circa il 65% dell'intera superficie provinciale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento