rotate-mobile
Economia

Dati turistici via web, le novità 2012

Con l'incontro di giovedì, Sala Marvelli, via D. Campana 64, ore 10, si conclude la campagna della Provincia di Rimini per promuovere l'utilizzo del computer e del Web come mezzo di raccolta e trasmissione dei dati turistici

Con l’incontro di giovedì, Sala Marvelli, via D. Campana 64, ore 10, si conclude la campagna della Provincia di Rimini per promuovere l’utilizzo del computer e del Web come mezzo di raccolta e trasmissione dei dati turistici. La campagna è iniziata il 20 gennaio con una iniziativa congiunta  Provincia – ISTAT, alla quale ha partecipato l’assessore regionale al turismo Maurizio Melucci, che ha coinvolto oltre 200 operatori del settore.

Nelle settimane successive i funzionari dell’ufficio provinciale di statistica hanno illustrato le novità dell’applicativo Web recentemente aggiornato ad oltre 1000 gestori di strutture ricettive in 10 incontri organizzati nelle città della costa dalle associazioni degli albergatori. L’ufficio statistica provinciale sta distribuendo le password agli albergatori per iniziare ad utilizzare l’applicativo.

L’azione della Provincia di promozione del web ha trovato un formidabile alleato nella nuova legge che prevede l’utilizzo esclusivo della rete per le comunicazioni di Ps degli alloggiati (la cosiddetta “schedina”) e nella Questura di Rimini che si è subito mobilitata per favorire un rapido adeguamento alla legge della nostra realtà turistica incontrando gruppi di albergatori.

Con questo incontro conclusivo si vuole fornire ancora una volta – prima della apertura della stagione estiva- ulteriore supporto alle imprese ricettive nell’aggiornamento e adeguamento delle modalità gestionali alle novità normative ed organizzative.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dati turistici via web, le novità 2012

RiminiToday è in caricamento