rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

della Rocca Gioielli - Rolex in vendita: per ogni occasione il giusto modello

Classici o sportivi, nel corso di oltre un secolo i Rolex in vendita si sono mostrati molto vari, in grado di soddisfare qualsiasi gusto ed esigenza di stile. Nel momento della scelta, alla predilezione personale si affiancano le esigenze imposte dal dress code: insieme a Luca Grasso, esperto di orologeria e CEO di della Rocca Gioielli, esploriamo le scelte più adatte alle diverse occasioni.

C’è chi ama indossare il proprio Rolex soltanto nelle occasioni più formali, chi preferisce conservarli per il proprio tempo libero o chi desidera averlo sempre con sé: a seconda delle proprie abitudini è possibile affidarsi ad alcune semplici indicazioni per scegliere i modelli di Rolex in vendita più appropriati. “Possiamo fare riferimento ai criteri che definiscono il codice estetico per l’abbigliamento - spiega l’esperto di orologeria - distinguendo tra sei tipologie di stile: formale, semi-formale, informale, business casual, smart casual e casual. Molti modelli di Rolex attualmente in vendita possono adattarsi a più situazioni, tuttavia possiamo identificare delle linee guida generali che ci permettono di evitare errori”.

Parlando di occasioni formali vengono in mente, su tutti, i modelli di Rolex in vendita di stampo classico: “Sicuramente i Rolex classici - conferma l’esperto - sono una scelta che permette di andare sul sicuro per quanto riguarda le occasioni formali. Su tutti cito il Rolex Cellini, un modello molto amato, oggi come in passato. La sua eleganza essenziale lo rende trasversale tra le generazioni e capace di affascinare personalità molto diverse tra loro: nel corso degli anni lo abbiamo visto al polso di Placido Domingo, Barack Obama, del golfista Phil Mickelson, ma anche di Russell Crowe e del comico americano Kevin Hart”.

Tuttavia, anche alcuni modelli di Rolex in vendita di taglio sportivo possono tranquillamente essere indossati nelle occasioni più formali, come afferma l’esperto Luca Grasso: “Esistono Rolex così popolari e ricchi di fascino da essere adatti a qualsiasi occasione: Sean Connery nei film di James Bond ci ha mostrato che un Submariner può non sfigurare anche accanto a uno smoking. Curioso notare come questo modello di Rolex in vendita sia stato scelto da Star con una forte personalità: Steve McQueen, Al Pacino, Brad Pitt, Bruce Springsteen, David Beckham”.

Anche per quanto riguarda l’ambito del lavoro è possibile distinguere occasioni di diverso tipo: per una situazione business casual, ovvero la più formale dal punto di vista professionale, possiamo tornare a guardare ai modelli di Rolex in vendita classici: “Il Day-Date è tra i più adatti per le situazioni lavorative che richiedono una certa eleganza, mentre per situazioni lavorative smart casual posso consigliare un modello particolarmente amato, il Rolex Cosmograph Daytona, scelto da molte celebrità sia maschili sia femminili come Ed Sheeran, Adam Levine, il tennista Roger Federer, Jennifer Aniston e Victoria Beckham. Altrimenti, una elegante alternativa è il DateJust, adatto anche a situazioni di lavoro con dress code casual. Questo modello è stato indossato in pubblico da Eva Longoria, Bruce Willis, Andy Roddick e Matthew Fox”.

Se le occasioni formali sono quelle che richiedono maggiore attenzione al dress code, per il tempo libero ci si può affidare maggiormente al proprio gusto personale: “Il tempo libero può essere occasione per esplorare anche quei modelli per chi si avvicina al mondo Rolex per la prima volta, ma che hanno comunque un valore di mercato in continua crescita, come i Turn-O-Graph, Milgauss, Deep Sea o Yacht-Master. Tra i modelli di Rolex in vendita adatti al tempo libero spiccano anche due “superstar”: il GMT-Master, indossato sul set da Dustin Hoffman, Keanu Reeves e Mel Gibson, e l’Explorer, indossato tra gli altri da Matt Damon e Tom Hanks”. Ad ogni appassionato, dunque, il suo Rolex, tenendo conto dell’etichetta ma senza diventarne schiavi: “Oggi le norme sono meno stringenti e le regole di stile sono più che tutto dei punti di riferimento attraverso i quali modulare il proprio stile personale, al quale viene lasciata oggi molta più libertà d’espressione rispetto al passato”.

Dal 1989 la storica boutique bolognese e il laboratorio di orologeria della Rocca Gioielli sono punti di riferimento internazionali nella compravendita di Rolex usati e orologi di lusso. I periti di della Rocca Gioielli, iscritti ai ruoli 1033 e 1042 C.C.I.I.A. e al Tribunale di Bologna, offrono un servizio di valutazione di orologi usati in sole 24 ore ed eseguono la riparazione di qualsiasi orologio usato o d’epoca.

della Rocca Gioielli
Sito web:  https://www.dellaroccagioielli.it/Rolex-Rimini
 Piazza dell’Otto Agosto 4/h - 40126 Bologna
Servizio Clienti: +39 051 246688, +39 051 252918
email: drg@dellaroccagioielli.com  

foto da mettere sotto        l'articolo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

della Rocca Gioielli - Rolex in vendita: per ogni occasione il giusto modello

RiminiToday è in caricamento