rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Economia

Diritto al risarcimento, nasce l'associazione "Avvocati Responsabilità Civile Rimini"

Una associazione che vuole riportare al centro della avvocatura riminese, e della vita forense in generale, le problematiche relative alla materia della responsabilità civile

Si è costituita formalmente mercoledì sera (17 gennaio) l'associazione "Avvocati Responsabilità Civile Rimini”, una associazione che vuole riportare al centro della avvocatura riminese, e della vita forense in generale, le problematiche relative alla materia della responsabilità civile, in tutte le sue varie declinazioni (Rc auto, Malpractice medica, Rc generale, Rt Terzi).

In questo periodo di forti e complicati cambiamenti per l’avvocatura, l’associazione intenderà, attraverso un continuo dialogo con tutti gli organismi - istituzionali e non - dell’ avvocatura, creare una nuova voce sul territorio, che supporti gli associati e si faccia portavoce di progetti, idee, convegni e conferenze sulla materia, specifica, e bellissima, della responsabilità civile.

A tanti cittadini sarà capitato un sinistro stradale, o un danno da responsabilità medica, o un incidente per fatto di terzi: la vita quotidiana è fatta di episodi che possono determinare una responsabilità civile ed un conseguente “diritto al risarcimento”. La neonata associazione, è composta proprio dai “professionisti specialisti” di questa materia, che possono aiutare i cittadini nelle loro legittime richieste di risarcimento.

Una associazione appena nata e che conta già una sessantina di avvocati associati e simpatizzanti, a conferma di un bisogno sentito, da parte degli avvocati, di coordinarsi per affrontare al meglio le sfide del domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto al risarcimento, nasce l'associazione "Avvocati Responsabilità Civile Rimini"

RiminiToday è in caricamento