rotate-mobile
Economia

Dopo il Sigep è il momento de "Il Gusto della solidarietà"

L’obiettivo è ovviamente superare l’ottimo risultato del 2017, che già aveva segnato ogni record con più di 2.500 vaschette vendute

Il gusto più buono è quello che fa anche “bene”. Prende avvio "Il Gusto della solidarietà", l’iniziativa di responsabilità sociale promossa dal Banco della Solidarietà di Rimini in collaborazione con Italian Exhibition Group che per il quinto anno ha l’obiettivo di recuperare al termine di Sigep il gelato inutilizzato dagli espositori per destinarlo alla vendita. Fino a sabato, chi vorrà partecipare potrà recarsi al centro commerciale I Malatesta (di fronte all’ingresso Sud della fiera di Rimini, dalle 9.00 alle 20) e acquistare a offerta libera una vaschetta da 1,5 chili. L’incasso, come in passato, sarà utilizzato per comprare generi alimentari di prima necessità destinati a famiglie del territorio in difficoltà. L’obiettivo è ovviamente superare l’ottimo risultato del 2017, che già aveva segnato ogni record con più di 2.500 vaschette vendute.

NON CONGELATECI IL SORRISO - 117 studenti a Sigep hanno mostrato i loro elaborati sul progetto Non conGelateci il Sorriso, da 11 anni a Sigep per utilizzare il gelato artigianale come strumento di sensibilizzazione per la campagna del progetto di prevenzione del bullismo. I ragazzi sono stati protagonisti di un’esperienza di educazione all’amicizia intesa come bene sociale. Il workshop di questa mattina ha mostrato il frutto del lavoro degli studenti sul tema. Coinvolte nel progetto anche 37 gelaterie del territorio. Mille e seicento bambini e ragazzi partecipanti dal 2007 ad oggi hanno detto “no” al bullismo, all’uso improprio dei cellulari e di Facebook, regalandoci apprendimenti magistrali sul rispetto e sull’amicizia intesi come valori sui quali si fonda la vita affettiva e la vita civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Sigep è il momento de "Il Gusto della solidarietà"

RiminiToday è in caricamento