Economia, produttività, viabilità e turismo le priorità per Cna Cattolica-San Giovanni

Dopo l'assempblea elettiva del 22 aprile, prosegue l'attività del direttivo dell'associazione

A Cattolica, dopo l'assempblea elettiva dell 22 Aprile, prosegue l'attività del direttivo di CNA Cattolica-SanGiovanni in Marignano. Gli imprenditori e i dirigenti CNA lavorano su turismo, viabilità ed economia produttiva, rilanciando una serie di valutazioni e proposte per le l'amministrazioni. Particolare spazio, nell'ultima riunione, alla realtà cattolichina. Programma eventi e manifestazioni E' emerso rispetto il programma di eventi e manifestazioni un sostanziale apprezzamento sul programma svolto fin qui ed anche su quanto in previsione durante tutta l'estate. E' quindi condivisibile l'aspetto innovativo di il "Natale, Ciooccopapa", "Strett Fud" , "Genius Loci" e l'ampio successo della confermata Cattolica in Fiore, che ha lasciato emergere la voglia di ampliare e curare il rapporto con gli operatori commerciali, in una relazione più stretta.Si è però rilevato come nelle occasioni di maggiore afflusso occorra migliorare la segnaletica dei parcheggi, in modo da decongestionare le vie di accesso al centro cittadino. Il tutto andrebbe supportato da una comunicazione  più visibile, efficace e puntuale.

Viabilità La nota dolente ancora in attesa di risposte. Gli interventi fin qui realizzati, quali il completamento della ciclabile su via Matteotti e Corridoni, non hanno certamente migliorato il progetto originario. Ed in più si è in attesa di sperimentare l'inversione del senso di marcia sul Via Rasi Spinelli. Ribadita la necessità di predisporre una migliore segnaletica per i parcheggi di servizio e di testata. Per le criticità emerse sulla viabilità del Polo Produttivo, non risulta sia stato attivato il tavolo di confronto con il comune di San Giovanni. Serve un'accelerazione. Manutenzione stradale e del verde Anche su questo argomento si riscontrano ritardi e insufficienti interventi, aggravati dalla cattiva programmazione, che è coincisa con l'afflusso della gente. Non si è notato il cambio di passo tanto auspicato. In particolare andrebbe realizzato l'intervento di manutenzione dell'area del cavalcavia autostradale, prima porta di accesso a Cattolica, e che a tutt'oggi rimane inadeguata.

Fondo per le neo imprese CNA Aspetta ancora il mantenimento delle promesse fatte in sede di Variazione del bilancio. Sicurezza, legalità, antiabusivismo L'impegno a riesumare il protocollo contro l'abusivismo nell'acconciatura ed estetica e nel trasporto persone, la mancanza di una pertinente informativa circa le azioni che si intendono intraprendere per prevenire l'abusivismo commerciale sull'arenile, impone una formale richiesta affinché siano attivate le azioni necessarie per tutelare le imprese colpite. San Giovanni Tariffa Puntuale Rifiuti - Imprese Il direttivo ha ritienuto utile ed urgente un incontro operativo fra imprese, comune ed HERA per un confronto di merito, opportuità che sarà sollecitato al più presto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Ristorante accusato di razzismo, non ci furono saluti fascisti

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

Torna su
RiminiToday è in caricamento