Adicomsum Romagna, rimborsi per i mancati viaggi in Egitto

Fiavet ed Adiconsum vanno incontro ai consumatori predisponendo un modulo che semplifica la richiesta di rimborso verso Agenzie e Tour Operator, a seguito dei gravi fatti che interessano l'Egitto e che hanno portato la Farnesina a emettere lo sconsiglio

Fiavet ed Adiconsum vanno incontro ai consumatori predisponendo un modulo che semplifica la richiesta di rimborso verso Agenzie e Tour Operator, a seguito dei gravi fatti che interessano l'Egitto e che hanno portato la Farnesina a emettere lo sconsiglio. Il Codice del Turismo prevede per questi casi la riprotezione dei consumatori offrendo località alternative e in caso di diniego del consumatore la restituzione di quanto pagato per il pacchetto di viaggio acquistato.

"Si tratta - afferma Pietro Giordano, presidente nazionale Adiconsum - di una importante forma di collaborazione che vede Adiconsum e Fiavet impegnate insieme per tutelare e assistere i consumatori. Una strada che nasce oggi da una criticità ma che dovrebbe diventare un modus operandi del settore, capace di offrire risposte concrete e anche consentire di affrontare, in via preventiva, le tante criticità che affliggono un settore tanto determinante per lo sviluppo complessivo del Paese, in linea con le tutele di tutte le Parti Sociali, consumatori e aziende che operano con correttezza sul mercato".

"La modulistica - conclude Giordano - sarà disponibile anche presso gli associati Fiavet e i consumatori potranno rivolgersi alle sedi Adiconsum per l'assistenza del caso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

Torna su
RiminiToday è in caricamento