menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enac 'salva' il Fellini: si vola a 1 milione di passeggeri

Venerdì Aeradria, società di gestione dell'aeroporto di Rimini ha ricevuto dall'Enac l'atteso provvedimento che le consente di gestire il Fellini senza alcun limite di movimenti aerei

Venerdì Aeradria, società di gestione dell'aeroporto di Rimini ha ricevuto dall'Enac l’atteso provvedimento che le consente di gestire il Fellini senza alcun limite di movimenti aerei e quindi di voli e passeggeri, superando così i limiti posti con precedente nota del 15 febbraio scorso. “Pertanto – si legge in una nota - tenuto conto del positivo consuntivo del primo trimestre 2012 e della programmazione dei voli dei prossimi mesi, nell’anno in corso verrà superato ampiamente il traffico complessivo di 1 milione di passeggeri”.

Sono stati 130.043 i passeggeri totali dei primi 3 mesi 2012: +76% sullo stesso periodo del  2011. Buona parte degli interventi strutturali e delle misure organizzative e gestionali, richiesti da Enac, sono stati realizzati ed attuati o comunque sono in corso di effettuazione e lo saranno costantemente nei prossimi mesi. In particolare, non appena il competente Team di sorveglianza approverà il relativo progetto, sarà completamente rinnovata la segnaletica orizzontale del piazzale di sosta degli aerei, con l’aumento delle relative piazzole dedicate alle varie tipologie di velivoli.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento