Economia

Al Sigep 2015 anche Ernst Knam: il 'Re del cioccolato' ospite di Comprital

Knam è pronto a stupire e lasciare a bocca aperta il pubblico del Sigep con le sue delizie al cioccolato, nel corner Athenaeum all’ingresso dello stand di Comprital (padiglione C7).

E' il "Re del Cioccolato". E la sua popolarità è cresciuta grazie a "Bake Off Italia", il talent show dedicato alla pasticceria amatoriale in onda su Real Time. Come nella passata stagione, ci sarà anche Ernst Knam al 36esimo Sigep, il grande salone mondiale dedicato al dolciario artigianale in programma a Rimini Fiera 17-21 gennaio. Knam è pronto a stupire e lasciare a bocca aperta il pubblico del Sigep con le sue delizie al cioccolato, nel corner Athenaeum all’ingresso dello stand di Comprital (padiglione C7).

Comprital, dal 1985 una delle aziende leader nel settore di ingredienti per gelateria, è pronta ad accogliere in grande stile i suoi visitatori, nello spettacolare stand di 720 metri allestito per l’occasione, che per cinque giorni si trasformerà in un vero e proprio set, dove si susseguiranno ogni giorno dalle 11 alle 17, le esibizioni live dei docenti di Athenaeum Comprital, il centro di formazione per i maestri del gelato nato nel 2012 a Milano. A fare da madrina la frizzante modella e showgirl Ellen Hidding, che si divertirà a sorprendere il pubblico cimentandosi nell’insolito ruolo di artista del riciclo creativo in gelateria, con “ingredienti” davvero sorprendenti, presi a prestito dal bancone del gelatiere.

"Comprital chiude il 2014, un anno profondamente segnato dalla crisi e da un'estate inesistente in tutta Europa, con un incremento positivo pari al 5% -  ha spiegato Francesco Osti, socio e Direttore Marketing e Comunicazione di Comprital. Questo risultato, in totale controtendenza rispetto a quello della maggioranza dei competitors, deriva dalla dinamicità di un'azienda che ha saputo fare dell' innovazione, della ricerca, del marketing e della formazione dei professionisti gli assist strategici su cui puntare fino in fondo”. La formazione è quindi diventata di primaria importanza: “Non a caso abbiamo scelto il Sigep - ha aggiunto Osti - per presentare in anteprima Athenaeum: la scuola più bella del settore che ospita i docenti migliori e che primeggia anche per qualità, numero e tipologie di corsi pratici e didattici".

Un corpo insegnanti d’eccellenza quindi, quello di Comprital, vero e proprio Ice Dream Team, di cui fanno parte i migliori maestri del mondo. Oltre a Knam, presente sabato, domenica e lunedì, sul palcoscenico dello stand Comprital ci sarà anche lo chef Filippo Novelli (sabato, martedì e mercoledì), colui che ha portato il fascino e l’estetica zen del sushi in gelateria, che si cimenterà nelle sue inaspettate creazioni di gelato gastronomico e di sushi gelato. Un campione del mondo di gelateria cui si affianca il compagno di squadra, vittoria e di passioni Leonardo Ceschin (lunedì, martedì e mercoledì), che condurrà in un viaggio sensoriale nel mondo del bilanciamento dei sapori, alla scoperta di nuove e inattese combinazioni.

Un tuffo in un mondo tutto da scoprire e gustare, in linea con i più attuali trend nel campo dell’alimentazione e della salute, assieme a Emanuele Di Biase (da sabato a martedì), primo chef e pasticcere vegan accreditato VeganOK. Renato Ardovino, geniale creatore delle Torte di Renato, incontrerà ospiti e fans e presenterà i prossimi corsi che si terranno in Athenaeum, nei quali il maestro metterà a disposizione il suo talento e il suo stile per coniugare l’estro della grande pasticceria italiana con l’alta qualità del gelato artigianale (lunedì). E ancora lo chef Ciro Fraddanno (domenica, martedì e mercoledì), poeta di sapori, mescolerà il calore partenopeo alla delizia gelata delle sue creazioni.

Una squadra tutta al maschile, cui si affiancheranno la grazia e la simpatia della Hidding, che domenica  sorprenderà i visitatori con insolite creazioni Green&Glam: nelle sue mani coni gelato si trasformeranno in bouquet di fiori, vaschette, mentre coppette diventeranno divertenti idee regalo, secondo la filosofia dello smartrecycling. A comporre la spettacolare e coloratissima scenografia del set Comprital naturalmente i prodotti d’eccellenza dell’azienda, che si collocano ai vertici del mercato per qualità, genuinità e gusto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sigep 2015 anche Ernst Knam: il 'Re del cioccolato' ospite di Comprital

RiminiToday è in caricamento