menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Evasione fiscale, Rimini la provincia più a rischio in Emilia-Romagna

Per il "Sole 24 ore", la provincia rivierasca è quella a maggior rischio di fenomeni di evasione fiscale per effetto dell'incrocio tra reddito medio e consumi; è l'ultima provincia della regione

Il Governo ha dichiarato nelle scorse settimane una guerra senza quartiere contro l'evasione fiscale. Per la Romagna il problema sembra essere serio soprattutto a Rimini, se si va ad osservare la speciale classifica redatta dal "Sole 24 ore" e pubblicata sull'edizione di lunedì. La graduatoria è composta incrociando redditi e consumi, cercando di identificare una scala sulla maggiore e minore fedeltà fiscale nelle varie zone del Belpaese.

RIMINI MAGLIA NERA - La scoperta è che Rimini è il fanalino di coda non solo della Romagna ma dell'intera Emilia-Romagna, con un punteggio di 95, che è l'indicatore del grado di rischio-evasione. Un punteggio che colloca la provincia rivierasca al 59esimo posto in Italia e all'ultimo della nostra regione. Che in fatto di fedeltà fiscale sembra essere la più corretta, visto che registra il punteggio più elevato. Il commento della Provincia di Rimini.

FORLI'-CESENA - La provincia di Forlì-Cesena si colloca al 4° posto in Italia (seconda in Emilia-Romagna dietro alla sola Bologna), quindi con un bassissimo rischio di evasione fiscale, anche se rispetto alla rilevazione fatta nel 2006 la diminuzione è di 11 punti.

RAVENNA - E' migliorata, invece, la provincia di Ravenna: qui il punteggio ottenuto è di 119, pari al 14° posto in Italia. La situazione è migliorata perchè nel 2006 il dato era più basso di 8 punti.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento