Fenomeno compro auto usate: istruzioni per l'uso

Vendere la propria auto usata oggi è diventata un’operazione molto più semplice di prima e, negli ultimissimi tempi, ha preso piede il fenomeno dei compro auto usate in contanti (“di strada”).

Non è difficile reperire nella zona del riminese auto parcheggiate con migliaia di volantini pubblicitari dei compro auto che promettono di pagare subito in contanti.

Questo nefasto fenomeno dei compro auto usate “di strada” è nella maggior parte dei casi poco trasparente e truffaldino; il miglior consiglio è quello di affidarsi ai compro auto a Rimini professionisti ed organizzati in aziende strutturate.

Nella scelta dei migliori compro auto usate, ogni cliente deve prestare la massima attenzione agli step che deve seguire per vendere la propria auto a queste società.

Compravendita auto usate: a chi rivolgersi?

Per compravendere la propria auto usata è bene affidarsi a professionisti e a strutture serie, sicure ed affidabili che facilitano l’incontro tra domanda ed offerta di vetture.

Anche il canale telematico facilita la compravendita di autovetture grazie alla possibilità di sfruttare l’ampia visibilità che la vetrina “virtuale” permette di ottenere, oltre alla possibilità di pubblicizzare la propria attività commerciale e i servizi che ogni cliente può fruire.

Il mercato automobilistico, negli ultimi anni, ha conosciuto un incremento esponenziale nel volume delle transazioni: ciò è dovuto al continuo proliferare del fenomeno dei “compro auto usate” che sta prendendo piede in tutta Italia, in particolare a Rimini.

I compro auto professionali del calibro di SoluzioneAuto.it sono società serie ed affidabili, specializzate nell’acquisto di veicoli usati che facilitano l’incontro tra domanda ed offerta e permettono ai privati di cedere la propria autovettura in tempi brevi.

I privati senza dover attendere troppo tempo prima di monetizzare la vendita della propria auto possono compilare il form online reperibile sulla homepage dell’azienda.

Grazie alla compilazione del modulo online è possibile ricevere quotazioni immediate prima di concludere l’operazione di cessione della propria autovettura in tutta sicurezza.

È importante reperire quante più informazioni, recensioni e feedback rilasciati da altri clienti: occorre rivolgersi a validi professionisti del settore che operano nei termini di legge e rispettano ogni normativa imposta dal comparto automobilistico.

Vendere auto usata: Step da seguire

Una volta entrati nel sito della società compro auto usate, il primo passo da compiere è quello di inserire tutti i dati relativi al veicolo da vendere.

Ciò permette agli esperti che si occuperanno della quotazione del veicolo usato di fare già una pre-valutazione della cifra da proporre al privato.

Nel form da compilare sul sito della società devono essere inserite tutte le informazioni anagrafiche e personali come nome, cognome, numero di telefono, email ed altre note importanti che consentano di valutare l’usato senza visionarlo.

Nel giro di qualche ora o giorno, a seconda delle richieste pervenute, il cliente viene ricontattato per ricevere informazioni sulla valutazione espletata dal professionista della società.

La valutazione fornita dagli esperti corrisponde al prezzo al quale il veicolo usato, come descritto nel form dal privato, viene acquistato immediatamente con pagamento in contanti/assegno.

Si tratta di un'offerta seria e concreta, il passaggio successivo è quello di fissare un appuntamento presso la filiale fisica della società più vicina alla propria residenza domiciliare.

Qui un team di validi esperti e periti professionisti effettua una seconda valutazione ad hoc sul veicolo usato, eseguendo alcuni test e visionando in maniera dettagliata interni ed esterni del mezzo al fine di confermare quanto preventivato.

La valutazione deve essere gratuita e senza alcun obbligo di concludere l’affare. Nel caso in cui la perizia fisica dell’auto usata riconfermi la stessa quotazione preventiva, si procede alla definizione della trattativa.

Il team di esperti professionisti della società di compro auto usate deve seguire il cliente in tutto l’iter burocratico (passaggio di proprietà) e, in fase conclusiva, il privato riceve il pagamento dell’auto venduta (in contanti oppure tramite assegno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Disse "mare di merda" sui social, arriva il decreto di condanna per diffamazione nei confronti di Rimini

Torna su
RiminiToday è in caricamento