Finanziamento europeo, al via la campagna di comunicazione

La campagna di comunicazione, realizzata da Agenzia PrimaPagina e Iguana Produzioni, servirà anche ad informare le imprese su contributo ai costi sostenuti dall’impresa per la preparazione del progetto

‘Hai una business idea, un progetto di ricerca? innovativo? di frontiera? E allora…. Scatta con l’Europa! Altre aziende ti attendono per correre insieme!’. Con questo slogan il 30 aprile parte la campagna di comunicazione promossa da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Rimini e rivolta alle PMI che operano nel territorio riminese, per informarle sulle opportunità che offre l’Unione Europea sottoforma di cofinanziamenti a progetti di ricerca, sviluppo e innovazione.

Con la campagna di comunicazione vengono spiegate le modalità per accedere ai finanziamenti del 7° PQRS (Programma Quadro di Ricerca e Sviluppo) e  del CIP (Programma Quadro per l’Innovazione e la Competitività): due Programmi che, con la loro dotazione di oltre 50 miliardi di euro per il periodo 2007-2013, sono i due maggiori strumenti finanziari con cui l’Europa promuove la ricerca e l’innovazione. Alle imprese l’Unione europea chiede di formare consorzi di aziende di almeno 3 Paesi, in cambio di un contributo che può coprire dal 50 al 100% delle spese del progetto di ricerca presentato.

Due video della durata di 5 e 3 minuti saranno trasmessi sulle principali emittenti e sui portali del territorio oltre che nei siti delle associazioni di categoria della provincia di Rimini.  A supporto dei media televisivi e web, sono stati diffusi 2000 flyer e locandine a diposizione di tutti gli sportelli impresa  pubblici e delle Associazioni di categoria.

La campagna di comunicazione, realizzata da Agenzia PrimaPagina e Iguana Produzioni, servirà anche ad informare le imprese su contributo (fino ad un massimo di 4.000 euro) ai costi sostenuti dall’impresa per la preparazione del progetto. Un incentivo ulteriore, forse unico in Italia, che Camera di Commercio, Provincia e Comune di Rimini mettono in campo a favore delle imprese locali che decidono di cimentarsi nel campo della ricerca europea. Tutte le informazioni, i contatti e il video di presentazione breve su: https://www.provincia.rimini.it/politiche_comunitarie/ufficio_unico/index.htm

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento