menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Sigep anche il gelato al Pan di Zenzero e Caramello al burro salato

Gusti che parlano di favole e d’infanzia, intatti anche nel cuore degli adulti. Sapori gourmet che traducono in sorprendenti gelati specialità gastronomiche internazionali

Gusti che parlano di favole e d’infanzia, intatti anche nel cuore degli adulti. Sapori gourmet che traducono in sorprendenti gelati specialità gastronomiche internazionali. Strizzando sempre l’occhio a qualità e fantasia, con un’attenzione particolare ai problemi delle intolleranze alimentari grazie a tantissimi prodotti senza grassi idrogenati e gluten free. Sono queste le “dolci suggestioni” che Fabbri 1905 presenta alla 34^ edizione del Sigep di Rimini, offrendo anche ai visitatori un’inedita immersione nella favola del gelato attraverso un’esperienza di realtà aumentata tutta da provare.

Si conferma così ancora una volta al mondo della gelateria artigianale e della pasticceria la capacità Fabbri di anticipare i trend di mercato e di essere un punto di riferimento per tutti i professionisti del settore. È una vera e propria star internazionale a dare nome e gusto alla grande novità di casa Fabbri per il 2013: l’omino di Pan di Zenzero, il Gingerbread Man celebre in tutto il mondo tanto da essere diventato anche una star del cinema. Tutti lo ricordiamo, infatti, come uno dei più dolci protagonisti del film d’animazione Shrek!

Una new entry nella “tavolozza” dei gusti gelato Fabbri 1905 ricca di suggestioni, che evoca tradizioni di origine anglosassone dilagate ampiamente in Nord America, dove il Gingerbread Man ha conquistato adulti e giovanissimi con il suo tipico gusto speziato. Variegato con il Crockoloso Pan di Zenzero e decorato con irresistibili biscotti a forma di omino al Pan di Zenzero, questo gusto è pronto a imporsi come il never without della primavera-estate 2013.

Un altro gelato che, proprio come la Madeleine di Proust, sa richiamare alla memoria emozioni e ricordi senza tempo. Un trend che Fabbri ha inaugurato con successo già nel 2011 presentando il suo Zucchero filato Azzurro, il gusto che ha messo in coppetta il dolce “da passeggio” più amato dai bambini di ogni età, irresistibile leccornia dei pomeriggi trascorsi al luna park.

Un gusto, arricchito da una deliziosa cascata di stelline di zucchero, che è stato un grande boom anche nel 2012 nella variante Rosa, pensata per la gioia di tutte le “piccole donne”. Una specialità fredda che l’azienda di Bologna porta anche quest’anno al Salone presentandola fra i suoi gusti di punta. Tutti i gusti da favola sono gluten free.

Una delle novità più sfiziose della gelateria 2013 firmata Fabbri è il Caramello al Burro Salato, un gelato ispirato alla tradizione gourmet della Bretagna, la regione francese dei fari e delle scogliere, ma anche delle torte e dei flan dolci. Una nuovissima variante dal gusto rotondo e delicato, goloso e irresistibile, che ripropone in versione fredda la specialità bretone dalla stuzzicante nota sapida: questa proposta Fabbri unisce al sapore del caramello un’eccellente variegatura di caramello al burro salato, resa ancor più ghiotta da croccantissimi pezzetti. Una délicatesse che promette di diventare la scelta preferita per chi ama trovare in gelateria sapori sempre nuovi, capaci di stupire e farsi amare. Adatto anche agli intolleranti al glutine.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento