menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordine dei Commercialisti: Giuseppe Savioli è il nuovo presidente

’ risultata vincitrice la lista numero 1, guidata dal candidato presidente Giuseppe Savioli con oltre 330 voti

Giuseppe Savioli è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini. Venerdí pomeriggio si sono concluse le operazioni di voto per le elezioni del nuovo Consiglio, alle quali hanno partecipato oltre 500 professionisti su un totale di 750 iscritti. E’ risultata vincitrice la lista numero 1, guidata dal candidato presidente Savioli con oltre 330 voti. Il nuovo consiglio entrerà in carica il primo gennaio 2017 e guiderà l’Ordine per un quadriennio.

Il programma è incentrato sull’autorevolezza dell’Ordine come interlocutore delle istituzioni locali, sul rispetto sostanziale, oltre che formale, del principio di legalità e sull’esigenza di creare nuove opportunità professionali per gli iscritti, con particolare attenzione ai più giovani.

“I dottori commercialisti ed esperti contabili – commenta Savioli - sono una categoria composta da circa 750 donne e uomini che ogni giorno lavorano con intensità e dedizione, facendosi carico anche di problematiche non proprie, legate al difficile rapporto tra contribuente e fisco. I dottori commercialisti si differenziano dai vari soggetti che si affollano nella consulenza alle imprese per serietà, correttezza, preparazione".

"Compito del nuovo consiglio sarà quello di rimarcare tale diversità, rappresentando la categoria sui diversi tavoli istituzionali con grande rispetto, ma senza alcun vicolo di sudditanza, portando le legittime istanze della categoria e contribuendo al dibattito sulle problematiche di carattere economico, sociale e culturale del territorio in cui operano - conclude -. Infine mi faccio tramite del ringraziamento dei colleghi a Bruno Piccioni che ha guidato l’Ordine con grande impegno ed equilibrio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Alla scoperta dei luoghi della fede: il viaggio è anche online

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento