Gli anacardi della riminese New Factor conquistano il mercato cinese

Un successo importante perché in Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano, la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento

New Factor, azienda riminese leader nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca disidratata, conquista il mercato cinese. Mister Nut - Snack Time, una delle linee di punta dell'azienda, è stata, infatti, scelta da Olè di Shanghai, distributore di prodotti di alta gamma all’interno della China Resources Vanguard Group, uno dei giganti tra le catene retail in Cina. Un successo importante perché in Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano, la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento e le importazioni di specialità gastronomiche di alto livello sono in continua crescita.

"I cinesi sono i primi produttori e i primi consumatori al mondo di arachidi - spiega Alessandro Annibali, presidente di New Factor - Quando lo scorso autunno ci siamo affacciati a questo mercato, partecipando FHC (Food and Hospitality China), sapevamo di intraprendere una sfida difficile. Ecco perché questo risultato ci soddisfa ancora di più. L'alta qualità del nostro marchio Made in Italy, risultato del processo di lavorazione di materie prime di ottimo livello, unito al valore aggiunto di un packaging elegante, incontrano perfettamente il gusto del consumatore cinese, attento e curioso, attratto da prodotti salutistici come la frutta secca. E' quindi nostra intenzione continuare su questa strada con l'obiettivo di consolidare sempre di più la nostra presenza in questo mercato".

In Cina New Factor opera su Hong Kong in partnership con Inalca Food & Beverage (società del gruppo Cremonini operativa a Shanghai con management italiano qualificato) e opera in Cina con il distributore cinese Worldget Food di Shenzhen. Oltre alla presenza nel Gruppo Olè, Mister Nut, considerato prodotto Super Premium Quality, viene distribuito in molti hotel cinque stelle delle principali città della Cina ed in una nuova catena in franchising di Convenient Stores di soli prodotti alimentari di importazione che il gruppo Cremonini, in partnership con un gruppo di Hong Kong, sta lanciando nelle principali città della Cina. Particolarmente apprezzata l’ampiezza della gamma di prodotti Mister Nut offerti al consumatore finale, che oltre alle Arachidi classiche tostate e salate propone Anacardi, Pistacchi, Mandorle, Macadamia e ccocktail tostati e salati oltre che Arachidi speziate, piccanti, ricoperte e al Wasabi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Alessandro Andreini la combina grossa e viene espulso dal Collegio

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Una nevicata e oltre 400mila luci per lo show di Riccione Christmas Star con la musica di Ralf

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Muore nella culla a 4 mesi, si indaga per scoprire le cause del decesso

Torna su
RiminiToday è in caricamento