rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Gli uffici della Fiera al lavoro per pianificare gli eventi dopo l'epidemia

Italian Exhibition Group si concentra non solo sullo sviluppo dei suoi appuntamenti del secondo semestre ma intensifica il rapporto quotidiano con stakeholders e clienti

Le fiere - un settore che genera affari per 60 miliardi di euro l’anno, garantendo il 50% dell’export delle aziende espositrici - non si fermano davanti all’emergenza Covid-19. Anzi, accelerano. Italian Exhibition Group, quotata su MTA di Borsa Italiana, dai suoi quartieri fieristici e congressuali di Rimini e Vicenza e dalle sue sedi di Arezzo e Milano, forte di un 2019 record con i migliori risultati di bilancio di sempre, mantiene un presidio quotidiano dei mercati internazionali delle sue 48 manifestazioni e dei suoi 190 fra congressi ed eventi. E si concentra non solo sullo sviluppo dei suoi appuntamenti del secondo semestre ma intensifica il rapporto quotidiano con stakeholders e clienti, creando valore e sviluppo attraverso nuovi contenuti.

Il team di Vicenzaoro, oltre a un contatto quotidiano con i clienti instaurato da settimane con webinar, digital press conference, audit associativi, ha lanciato la campagna social #labellezzanonsiferma che con testimonial del settore, insieme a ICE, promuove l’unicità e originalità del Made in Italy nel comparto jewellery & fashion. Un comparto protagonista di un export dal valore di oltre i 5 miliardi di euro. Ma non solo. Con il suo magazine internazionale VO+ Italian Exhibition Group dà voce ai protagonisti mondiali del settore con un appuntamento quotidiano di giornalismo digitale nel segno dell’eccellenza.

Attività digital rafforzate per RiminiWellness, voce iconica di un settore da 10 miliardi di euro e appuntamento internazionale cardine per gli amanti del fitness da oltre 15 anni. In attesa del prossimo evento di fine agosto, ha preso vita #RWatHome che è un autentico caso mediatico ripreso da tv e quotidiani nazionali. Sul sito e sui social RiminiWellness diventa una “palestra virtuale” e chiama a raccolta gli utenti con programmi di allenamento, idee per attrezzi homefitness, consigli su alimentazione e integrazione per consentire agli appassionati di mantenersi in forma restando a casa. 

Giornate chiuse che assumono colore attraverso i tutorial di Abilmente, il Salone delle Idee Creative di IEG che non interrompe la voglia di creatività e manualità del pubblico. Blogger e artigiani handmade ed espositori intervengono e suggeriscono online nuove idee con cui cimentarsi, una community che mette in circolo idee con l’hashtag #abilmentecontinua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uffici della Fiera al lavoro per pianificare gli eventi dopo l'epidemia

RiminiToday è in caricamento