menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gruppo di giovani imprenditori in visita all'azienda Bellavista

Proseguono le attività del Gruppo Giovani di Confindustria Rimini: per il ciclo visite aziendali, venerdì scorso, il Gruppo Giovani è stato ospite dell'azienda Bellavista S.R.L

Proseguono le attività del Gruppo Giovani di Confindustria Rimini: per il ciclo visite aziendali, venerdì scorso, il Gruppo Giovani è stato ospite dell’azienda Bellavista S.R.L. La visita, organizzata in collaborazione con il Gruppo Giovani Industriali di Confindustria Brescia, è stata l’occasione per conoscere l’importante realtà industriale dell’impresa lombarda che nasce in Franciacorta nel 1977 per volontà dell’imprenditore Vittorio Moretti.

In quell’anno, infatti, l’imprenditore, trasformò in azienda una piccola attività vitivinicola fondata su alcuni ettari di proprietà di famiglia. Questi primi storici vigneti, di straordinaria qualità, sono ubicati sulla collina Bellavista, così denominata per la splendida posizione che, da un unico punto, abbraccia il lago di Iseo e l’intera pianura padana sino alla catena delle Alpi.

Con lungimiranza, Vittorio Moretti dedica particolare attenzione all’acquisto di nuovi vigneti sino ad arrivare agli attuali 187 ettari vitati, compresi nella zona di vocazione dei “Franciacorta”. Per i giovani imprenditori riminesi si è trattato di un confronto con un’importante realtà imprenditoriale, esempio di successo del Made in Italy nel mercato mondiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento