menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hera, il servizio Pronto Intervento operativo anche a Capodanno

Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, la notte di Capodanno, saranno circa un centinaio

Assicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda; è questo il compito dei tecnici del Telecontrollo su impianti e reti (complessivamente oltre 70.000 km, sommando tutti i servizi) e del Pronto Intervento di Hera. La notte di Capodanno, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro servizi primari, accogliere le segnalazioni e intervenire in caso di guasti alle reti. Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, la notte di Capodanno, saranno circa un centinaio.

Nel 2012 svolti circa 120.000 interventi su chiamata, di cui 16.000 nel riminese
Lo stretto rapporto che lega Hera ai cittadini e al territorio in cui opera è evidente anche dai dati che riguardano il Pronto Intervento. Da inizio anno sono giunte ai centralini circa 240.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate oltre 21.400 chiamate per il servizio energia elettrica e altre 22.500 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui essi sono gestiti da Hera Luce.

Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati effettuati circa 120.000 interventi per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, ai quali vanno sommati 2.800 interventi per il servizio energia elettrica e circa 30.000 per i servizi gestiti da Hera Luce. Sul solo territorio della provincia di Rimini, nel 2012 Hera ha svolto circa 16.000 interventi su chiamata.

Non solo emergenze
Al Pronto Intervento non giungono solo chiamate per le emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per fare segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera svolge verifica in tempi rapidi, o anche soltanto per chiedere informazioni o consigli riguardo a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera.

Tutti i numeri del servizio di Pronto Intervento Hera
I numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento