Hera, il servizio di Pronto Intervento attivo anche a Capodanno

Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, la notte di Capodanno, saranno circa un centinaio

Assicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda; è questo il compito dei tecnici del Telecontrollo su impianti e reti (complessivamente oltre 70.000 km, sommando tutti i servizi) e del Pronto Intervento di Hera. La notte di Capodanno, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro servizi primari, accogliere le segnalazioni e intervenire in caso di guasti alle reti. Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, la notte di Capodanno, saranno circa un centinaio.

Nel 2013 svolti circa 100.000 interventi su chiamata, di cui 13.500 nel riminese
Lo stretto rapporto che lega Hera ai cittadini e al territorio in cui opera è evidente anche dai dati che riguardano il Pronto Intervento. Da inizio anno sono giunte ai centralini circa 200.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate circa 22.500 chiamate per il servizio energia elettrica e altre 20.000 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui essi sono gestiti da Hera Luce.

Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati effettuati circa 100.000 interventi per i servizi gas, teleriscaldamento, acqua, fognature e depurazione, , ai quali vanno sommati circa 2.900 interventi per il servizio energia elettrica e 19.335 per i servizi gestiti da Hera Luce. Sul solo territorio della provincia di Rimini, nel 2013 Hera ha svolto circa 13.500 interventi su chiamata, per la maggior parte relativi al servizio idrico e solo in parte al settore gas sul comune di Riccione.

Non solo emergenze
Al Pronto Intervento non giungono solo chiamate per le emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per fare segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera svolge verifica in tempi rapidi, o anche soltanto per chiedere informazioni o consigli riguardo a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera.

Tutti i numeri del servizio di Pronto Intervento Hera
I numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.666 per il gas. Nei comuni in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616. Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno. E’ importante fare riferimento a questi numeri gratuiti, e averli sempre a portata di mano, ai fini della sicurezza del servizio e per assicurare i consueti canoni di qualità ed efficienza nella risposta del Pronto Intervento. I numeri sono riportati all’interno di ogni bolletta, sul sito www.gruppohera.it e sugli elenchi telefonici delle pagine bianche.

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