menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 3 giugno sarà eletto il nuovo presidente di Confindustria

A fare chiarezza sull'iter l'elezione del Presidente di Confindustria Rimini ci pensa quello uscente, Maurizio Focchi: “Come primo passo la Giunta di Confindustria Rimini nomina una Commissione che ha il compito di sondare la base associativa per raccogliere le candidature

A fare chiarezza sull'iter l'elezione del Presidente di Confindustria Rimini ci pensa quello uscente, Maurizio Focchi: “Come primo passo la Giunta di Confindustria Rimini nomina una Commissione che ha il compito di sondare la base associativa per raccogliere le candidature. La Commissione, nominata il 19 febbraio, è composta dal Dott. Massimo Ferretti, dal Geom. Giorgio Forlani e dall'Ing. Bruno Tani. La Commissione ha quindi iniziato a svolgere l'attività di consultazione con la base associativa con incontri che si sono  tenuti il 18 marzo, il 21 marzo e l'8 aprile”.

“Nel corso di questi incontri, la Commissione raccoglie indicazioni sulle candidature, che a norma di statuto, per essere prese in considerazione devono avere il consenso di tante imprese che rappresentino almeno il 15% dei voti assembleari. La Commissione si riunirà nuovamente il 29 aprile per valutare il risultato delle consultazioni e preparare una relazione da presentare alla Giunta oppure, in caso lo ritenesse necessario, per decidere di svolgere ulteriori consultazioni. Al termine di questa fase, la relazione finale contenente l’indicazione di uno o più candidati alla presidenza di Confindustria verrà presentata nella Giunta del 14 maggio che dovrà designare, con una votazione a scrutinio segreto, il candidato Presidente.  Questo verrà sottoposto all’approvazione nel corso dell’Assemblea generale prevista per il 3 giugno, che lo eleggerà definitivamente. E' quindi evidente che l'iter che porterà all'elezione del nuovo presidente è ancora alle fasi iniziali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento