Il caldo fa volare il 'Fellini': 11mila passeggeri in volo da e per Rimini

L’esplosione dell’estate meteo premia il “Federico Fellini”. Il secondo fine settimana di giugno porta in dote all’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino un “bottino” di tutto rispetto

L’esplosione dell’estate meteo premia il “Federico Fellini”. Il secondo fine settimana di giugno porta in dote all’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino un “bottino” di tutto rispetto: con 83 voli in programma, 7 Paesi (Russia, Germania, Francia, Belgio, Lussemburgo, Finlandia, Albania) e 21 città collegate il “Fellini” si conferma quale scalo di primaria importanza per il traffico “incoming” (in ingresso) dall’Europa Centrale e dall’Est.

Le previsioni per i tre giorni di giugno stimano infatti in circa 11 mila i passeggeri in arrivo e partenza dalla Riviera di Rimini.

Delle 21 città collegate, 11 sono russe: Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, Rostov, Samara, Voronezh, Belgorod, Ekaterinburg, Volgograd, Mineralnye Vody, Novosibirsk.

Seguono la Germania -  con Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe/Baden-Baden - il Lussemburgo, il Belgio (Bruxelles), la Francia (Parigi), la Finlandia (Helsinki), l’Albania (Tirana).

Altresì ragguardevole il numero delle compagnie aeree in attività nei tre giorni, 14: Poletavia, Vim, Yakutia, Ural, Transaero, Taimyr, Rossya, I Fly, Air Berlin, Belleair, Thomascook, Finnair, Helitt, Livingston che impiegano sulle tratte da e per Rimini tutti aeromobili di grande capacità come Boeing 747, 767, 757, 738; Airbus 330, 321, 320, 319.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Rissa tra giovanissimi in piazza, Fiori (Lega): "I soliti bambocci che creano problemi"

Torna su
RiminiToday è in caricamento