Il futuro dell’agroalimentare e’ 4.0, se ne parla a Macfrut

Il convegno "Digitalizzazione e innovazione 4.0: come cambia l’orizzonte dell’agroalimentare” (15 settembre a Macfrut - Fiera di Rimini – Sala Diotallevi 1)

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RiminiToday

In che modo le innovazioni offerte dalle nuove tecnologie e dal web possono rappresentare un'opportunità di crescita per le piccole e medie imprese, in un contesto economico difficile e in continua evoluzione come quello attuale? E ancora: come è possibile far sì che il mondo "digitale" diventi una leva per lo sviluppo e la crescita, in un'ottica di ottimizzazione dei costi?
 A queste e ad altre importanti domande si propone di rispondere il convegno: "Digitalizzazione e innovazione 4.0: come cambia l'orizzonte dell'agroalimentare" (15 settembre a Macfrut - Fiera di Rimini - Sala Diotallevi 1) organizzato in partnership tra Linxs, Pubblisole e Onit, aziende che operano in settori che vanno dall'automazione fino alla logistica e i sistemi informativi passando per la comunicazione on e off line, in un'ottica di sviluppo condiviso e, soprattutto, di un'offerta integrata capace di corrispondere a tutte le necessità di un'impresa. A partire dalle 10,30 di giovedì, dunque, gli esperti di Onit, Linxs,e Pubblisole, assieme a esperti del settore ed a imprenditori che racconteranno le proprie esperienze, verrà aperta una finestra sul futuro, per guardare al presente e vincere le sfide del mondo imprenditoriale di oggi. Gli argomenti trattati, nello specifico saranno: Automazione della Filiera Produttiva; Soluzioni di Logistica integrata, E-business + E- commerce= Commercio 4.0; New Media, Tecnologia e Brand: Nuove strategie di Comunicazione.

E' possibile accreditarsi gratuitamente on-line al seguente indirizzo: l'accredito: https://www.innovazioneagroalimentare.com/

Relatori del convegno, moderato dal giornalista televisivo Ludovico Luongo, saranno:

ONIT: Marco Piraccini Capo-Progetto Area Industria

LINXS: Alice Vichi Strategy Manager - Lorenzo Sforzini CEO

CRPV: Alvaro Crociani Responsabile CRPV

VINITALY WINE CLUB: Thomas Bandini Digital Marketing Manager

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RiminiToday è in caricamento