Economia

Il ministro Garavaglia all'evento di Ieg: "Oltre al Covid il prima possibile"

Il responsabile del Turismo all'International horeca meeting di Italgrob ha spiegato che la pandemia "ha colpito duramente il settore ma Unione europea e Italia hanno stanziato ingenti risorse e lo si farà ancora con il prossimo decreto Sostegni"

"Il governo vuole andare oltre il covid e creare le condizioni perchè questo oltre arrivi il prima possibile". Il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, partecipa con un videomessaggio questa mattina all'International horeca meeting di Italgrob, evento che alza il sipario su "The Digital event for eating out, la due giorni di talk organizzata online da Italian exhibition group in vista dell'edizione in presenza di "Beer and food attraction e Bbtech expo" il prossimo inverno. La pandemia, aggiunge il ministro, "ha colpito duramente il settore ma Unione europea e Italia hanno stanziato ingenti risorse e lo si farà ancora con il prossimo decreto Sostegni". Da questo punto di vista il digitale è "importante per i programmi per il turismo del Piano nazionale di ripresa e resilienza" ed "essenziale per le filiere del turismo e dell'agroalimentare", conclude Garavaglia. Il sistema fieristico, sottolinea l'amministratore delegato di Ieg, Corrado Pieraboni, ha perso l'80% del fatturato nel 2020, tuttavia "abbiamo deciso di garantire comunque agli operatori di essere al centro di ciò che sta succedendo, per capire innovazioni e tendenze". Anche perchè "molti cambiamenti rimarranno stabili". La speranza, conclude, l'ad, è che sia "l'ultima volta che parlo in via digitale". Intanto dà l'annuncio con il presidente di Italgrob Vincenzo Caso del rinnovo della partnership per altri tre anni, 2022-2024, a conferma dell'"importanza strategica" della manifestazione per tutta la filiera.

Due le novità per i saloni dedicati alla birra e non solo dell'anno prossimo: l'integrazione digitale continuerà ma si uscirà anche dai padiglioni della fiera con un evento diffuso per la città. D'altronde, rimarca il presidente di Ieg Lorenzo Cagnoni durante l'inaugurazione dell'evento, "l'interesse mostrato verso la nostra piattaforma fa ben sperare su una veloce ripresa del comparto, che proprio qui, a questo evento, sta mostrando alti livelli di proattivita' manageriale e di innovazione produttiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Garavaglia all'evento di Ieg: "Oltre al Covid il prima possibile"

RiminiToday è in caricamento