Il Salone Internazionale delle tecnologie per panificazione e pasticceria diventa biennale

Le due prossime edizioni del Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario anticiperanno il loro svolgimento al 2015 e 2017 (erano previste nel 2016 e 2019)

Dopo lo straordinario successo del debutto di A.b.Tech Expo 2013, uno stretto confronto fra operatori del settore ha fatto maturare la decisione ufficiale. Le due prossime edizioni del Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per Panificazione, Pasticceria e Dolciario anticiperanno il loro svolgimento al 2015 e 2017 (erano previste nel 2016 e 2019) e vedranno ancora A.b.Tech Expo 2013 svolgersi in contemporanea al Sigep nell’arco di cinque giornate.

I risultati record dell’edizione dello scorso gennaio (complessivamente 144.803 operatori in visita a Rimini Fiera, 26.247 dei quali stranieri) hanno indotto al rafforzamento ulteriormente della manifestazione, consacratasi come la vera grande fiera italiana dell’arte bianca, in grado finalmente di riunire sotto un unico tetto i grandi protagonisti della filiera.

Pianificato un road show per la promozione sui mercati internazionali. Dopo le presentazioni già realizzate a Lione e Dubai, che hanno riscosso grande interesse fra gli operatori, la formula vincente Sigep più A.b.Tech Expo 2013 sarà presentata nei prossimi mesi a Mosca, Hong Kong e Las Vegas e nel 2014 a Parigi, Singapore, Dusseldorf. La decisione delle nuove date è stata ratificata, oltre che da Rimini Fiera, anche dall’Assemblea del Consorzio Sipan, promotore della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento