Economia

Il turismo riminese 2.17 al Palacongressi di Bellaria

Uno degli appuntamenti più importanti della Riviera per tutti gli imprenditori del settore turistico ricettivo

Venerdì 10 marzo, al Palacongressi di Bellaria Igea Marina si svolgerà la giornata conclusiva di Turismo 2.17, la convention annuale di tre giorni degli Albergatori di Bellaria Igea Marina, uno degli appuntamenti più importanti della Riviera per tutti gli imprenditori del settore turistico ricettivo. La terza giornata di lavori inizierà con Jamming coktail! Uno Show cocktail mattutino con uno dei migliori Barman della Riviera Giuseppe Annunziata che illustrerà i drink protagonisti della  prossima stagione, come interpretare le tendenze e, soprattutto, come preparare i nuovi cocktail e Summer’s drink  dell 2017 nel proprio hotel. Nel pomeriggio Maurizio Polverelli (autore della mostra fotografica di Turismo 2.17) e Gianmarco Montanari con Foto e Social: un  binomio vincente approfondiranno l’importanza e l’efficacia delle immagini nelle attuali strategie di vendita.

Turismo 2.17 concluderà i propri lavori con un’importante occasione di confronto tra il mondo istituzionale della Regione turisticamente più avanzata d’Italia, direttamente con il mondo delle imprese turistiche che l’hanno resa tale. Il Sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli aprirà i lavori di: La competitività turistica della Riviera: Esiste o Resiste? Oltre all’assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini, interverranno tutti i Presidenti delle Federalberghi Associazione Italiana Albergatori della Riviera Romagnola (Alessandro Giorgetti Pres. Federalberghi Emilia Romagna - Nicola Scialfa Pres. Federallberghi Ravenna - Maurizio Zoli Pres Federalberghi Cervia-Milano Marittima - Giancarlo Barocci Pres. Federalberghi ADAC Cesenatico - Marco Morigi Pres. Federalberghi Gatteo Mare - Graziano Gasperini Pres. Federalberghi AIA Bellaria Igea Marina - Patrizia Rinaldis Pres. Federalberghi AIA Rimini-Rodolfo Albicocco-Pres. Federalberghi AIA Riccione - Iliana Baldelli Pres. Federalberghi AIA Misano - Alberto Monetti Pres. Federalberghi AIA Cattolica).  

Il Giornalista Mario Gradara sarà il moderatore dell’incontro. Cosa serve davvero agli operatori del settore? Che cosa c’è davvero in gioco? Quali sono i veri problemi? Cosa frena la crescita? E tante altre riflessioni direttamente da chi rappresenta e vive in prima persona immerso nella pratica di tutti i giorni, senza filtri e senza interpretazioni quello che è l’Offerta Turistico Ricettiva della Riviera Romagnola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il turismo riminese 2.17 al Palacongressi di Bellaria

RiminiToday è in caricamento