Il turismo romagnolo si promuove alla Fiera “Ferienmesse” di Friburgo

La Fiera, che si svolge nell’importante land del Baden-Württemberg nella Germania sud occidentale, è un importante appuntamento commerciale per l’offerta turistica emiliano romagnola in questa zona dell’Europa

Sono 14 gli operatori turistici emiliano romagnoli che, al 15 al 17 marzo, parteciperanno in Germania alla Fiera “Ferienmesse” di Friburgo. La rassegna - dedicata al plein-air, alle attività outdoor, bike e sportive - ospita anche i saloni specializzati sul camping-caravan, all’attrezzatura bike e al mondo della pesca. La Fiera, che si svolge nell’importante land del Baden-Württemberg nella Germania sud occidentale, è un importante appuntamento commerciale per l’offerta turistica emiliano romagnola in questa zona dell’Europa che, l’anno scorso, ha visto la partecipazione di 46mila visitatori.

Apt Servizi e l’Unione di Prodotto Costa, in collaborazione con Verdeblù, si presenteranno a “Ferienmesse” con uno stand di 70 metri quadrati dove immagini e video rilanceranno la campagna promozionale “Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso”. Questi i 14 operatori dell’offerta turistica regionale - il comune di Cervia avrà una postazione personalizzata - che troveranno ospitalità nello stand: Active Hotels Bellaria; Family Hotels Bellaria, Ciclocesenatico, Torre Pedrera Hotels (Rimini), Rimini Bike Hotels, Adria Viserbella Hotels (Rimini), Tomasi Tourism (Comacchio), Turisminsieme (Rimini), Consorzio Misano Vacanze, Costa Hotels Riccione, Promhotels Riccione, Riccione Bike, Riccione Turismo, Riccione Family.

Venerdì  (alle ore 17) e domenica (alle 15.30), in un'area della Fiera adibita a  palco l’Emilia Romagna avrà a disposizione trenta minuti per presentare ai visitatori la sua offerta turistica e per offrire un breve spettacolo con ballerini di ballo liscio della scuola “Rimini Dance Company”. Nello stand dell’Emilia Romagna a “Ferienmesse” ci si potrà anche divertire con il gioco di simulazione “Game Bike”: una bici collegata ad un computer con la quale sarà possibile simulare percorsi e gare. I visitatori potranno salire sulla bici, pedalare e chi percorrerà più metri nel tempo stabilito, parteciperà all'estrazione di un viaggio premio in Riviera.

Spazio, nello stand regionale, anche ai sapori dell’enogastronomia dove ogni giorno si svolgerà una degustazione gratuita di piadina romagnola farcita con prosciutto, salumi e formaggi del territorio. Due volte al giorno, nello stand Emilia Romagna, è prevista musica e animazione con ballerini di ballo liscio della scuola “Rimini Dance Company” mentre domenica 17 marzo è in programma l’estrazione di un soggiorno in Riviera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento