menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imprenditori in difficoltà, nasce un servizio di supporto psicologico

Il servizio prevede un incontro di prima accoglienza, attraverso il quale identificare il bisogno della persona, e un secondo colloquio, nel corso del quale l’utente potrà ricevere una prima risposta alla sua problematica

Nasce Controvento, servizio di supporto psicologico, professionale, aziendale e legale a imprenditori in difficoltà. Sulla scia di esperienze già attive in altre Regioni italiane il progetto intende agire per arginare un malessere profondo e complesso, che non conosce distinzioni sociali e che difficilmente trova canali per emergere, per essere condiviso, elaborato, superato.

Vittime della crisi economica e finanziaria che tocca da vicino anche il nostro Paese sono artigiani, commercianti, titolari di piccole aziende troppo spesso soli di fronte a debiti da onorare e crediti mai riscossi. Un’emergenza che cresce giorno dopo giorno e che vede l’Emilia-Romagna al terzo posto in Italia per numero di suicidi, subito dopo Veneto e Lombardia.

Il servizio prevede un incontro di prima accoglienza, attraverso il quale identificare il bisogno della persona, e un secondo colloquio, nel corso del quale l’utente potrà ricevere una prima risposta alla sua problematica, sia che essa sia di carattere psicologico, professionale, aziendale o legale. Il servizio si avvale infatti della collaborazione di psicologi, consulenti del lavoro e avvocati.

L’incontro di accoglienza e il primo colloquio con i professionisti è gratuito. Qualora la persona decidesse di intraprendere un percorso di supporto psicologico, professionale, aziendale o legale potrà usufruire di tariffe agevolate e della possibilità di rateizzare o posticipare il pagamento. È prevista infine la possibilità di attivare un team di professionisti qualora sussistano condizioni ed esigenze specifiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento