"Impresa creativa: missione possibile". Pubblicata la graduatoria del concorso di idee

La commissione tecnica ha terminato di esaminare le 33 domande presentate e ha individuato le 10 idee vincitrici che avranno diritto ad una serie di ore di formazione e di affiancamento mirato

Si  è conclusa la valutazione delle candidature presentate nell’ambito del concorso di idee del progetto  “Impresa creativa: missione possibile”, scaduto il 18 aprile e finalizzato a sostenere nuove idee imprenditoriali nell’ambito del settore della creatività e dell’innovazione. La commissione tecnica ha terminato di esaminare le 33 domande presentate e ha individuato le 10 idee vincitrici che avranno diritto ad una serie di ore di formazione e di affiancamento mirato.

Alla fine di questo percorso formativo ogni startupper dovrà produrre il proprio business plan; i 3 più meritevoli saranno premiati con un contributo pari a 5mila euro l’uno che può essere erogato in parte in sostegno finanziario e in parte in servizi di consulenza. Sono tanti i giovani nel nostro territorio che hanno il desiderio di “auto-impiegarsi” perché hanno una buona idea e vogliono mettersi in gioco; per loro sono stati attivati, su tutto il territorio romagnolo, corsi e laboratori mirati e gratuiti sui temi del self empowerment, del problem solving, sulla stesura di un businnes plan, la costituzione di impresa, gli obblighi fiscali.

Vengono messe a disposizione anche consulenze gratuite personalizzate sempre sui temi dell’avvio di impresa. Tutte le informazioni su “Impresa creativa: missione possibile”, sulle graduatorie del concorso, gli eventi e corsi in programma per tutti i giovani interessati all’avvio di impresa sono disponibili sul sito www.impresacreativa.net oppure sulla pagina face book https://www.facebook.com/impresacreativa2014.

Graduatoria finale del concorso d’idee IMPRESA CREATIVA: MISSIONE POSSIBILE

    LE IMPRESE DELLA MUSICA
    Tùkè
    TAILOR DESIGN (OVVERO L’OTTIMIZZAZIONE)
    CICLOFFICINA 2.0
    RIUp
    CICLO RASTRELLIERE ESTREME
    CUE PRESS – EDITORIA DIGITALE
    TO GAME VENTURE
    IL TAVOLO DELL’ARTE
    TRAVELLER

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riapre un supermercato storico della Riviera: 78 lavoratori e un investimento di 4 milioni

  • Cachi: il frutto che aiuta a combattere la stanchezza

  • Terremoto in mare, epicentro individuato davanti alla costa riminese

  • "Armato di pistola in piazza Ferrari", Pecci lancia l'allarme sulla sicurezza

  • Nuova ordinanza regionale, si allarga la rete dei negozi aperti nei festivi. Restrizioni fino al 27 novembre

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

Torna su
RiminiToday è in caricamento