Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

Imprese e giovani creativi, il bando per innovare le aziende e promuovere talenti: via al tour

Partenza anche per ‘Bologna Game Farm’, il nuovo programma di accompagnamento per lo sviluppo di videogiochi

in partenza L’IncrediBOL! TOUR, una serie di appuntamenti in tutte le province della Regione, da giovedì al 14 settembre, per far conoscere le nuove opportunità di crescita e di innovazione per giovani di talento e imprese culturali e creative dell’Emilia-Romagna. Il tour promuove il bando IncrediBOL!  2021, giunto alla decima edizione, che mette a disposizione 200mila euro per progetti d’impresa e di giovani creativi, e ‘Bologna Game Farm’, il nuovo programma di accelerazione e accompagnamento per lo sviluppo di videogiochi, che selezionerà 4 progetti, con risorse per 120mila euro complessivi.  

Il tour prenderà il via il 2 settembre a Cesena, per fare tappa a Forlì (3 settembre), Parma (6 settembre), Ravenna (7 settembre), Modena (8 settembre), Rimini (9 settembre), Ferrara (9 settembre), Piacenza (10 settembre), Reggio Emilia (13 settembre) e concludersi a Bologna il 14 settembre. Durante gli incontri, lo staff di IncrediBOL! illustrerà per i due bandi le opportunità offerte ai vincitori, i requisiti necessari per partecipare, i criteri di valutazione e le modalità di presentazione delle domande.

Gli appuntamenti saranno ospitati nei Laboratori Aperti dell’Emilia-Romagna (Ferrara, Modena, Ravenna, Piacenza, Rimini, Cesena e Forlì) e nelle sedi di realtà attive sul territorio nel campo dello sviluppo dell'imprenditoria culturale e creativa (Reggio Emilia e Parma). L’iniziativa, coordinata dal Comune di Bologna e co-finanziata dalla Regione Emilia-Romagna, è realizzata grazie alla collaborazione di una rete di partner pubblico-privati e ha l’obiettivo di rilanciare la crescita delle imprese creative e di rafforzare la capacità manageriale e imprenditoriale del settore.

IncrediBOL! - l'Innovazione creativa di Bologna è un progetto nato nel 2010 e promosso dal Comune di Bologna, per favorire la crescita e la sostenibilità del settore ICC nella città e nella regione. Le nove edizioni del bando hanno visto 900 candidature per un totale di oltre 2.000 partecipanti; i progetti vincitori sono stati 158, attivi in tutti gli ambiti creativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese e giovani creativi, il bando per innovare le aziende e promuovere talenti: via al tour

RiminiToday è in caricamento