menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inge prima Turista Fedele del 2012: da 51 anni in vacanza a Misano

Misano premia la sua prima Turista Fedele della stagione estiva 2012: Ingeborg Kaltenbach, 64enne di Mainz-Costheim vicino a Francoforte in Germania

Misano premia la sua prima Turista Fedele della stagione estiva 2012: Ingeborg Kaltenbach, 64enne di Mainz-Costheim vicino a Francoforte in Germania. I misanesi la conoscono come ‘Inge’ la tedesca amica della cittadina balneare da oltre mezzo secolo; in centro lei conosce tutti, dai più anziani alle giovani generazioni. Martedì mattina è stata premiata dall’Assessore al Turismo, Claudio Baschetti con il ‘Diploma di fedeltà’ e dai titolari dell’Hotel Riviera di Misano Mare con una targa incisa.  

Ingeborg venne in Italia per la prima volta assieme ai suoi genitori nel primo dopo guerra, ancora bambina, e da allora continua a tornare nella sua località balneare preferita assieme al marito Michael e alla figlia Maike. Parla benissimo l’italiano e conosce tutto di Misano. Ogni anno che viene apprezza i cambiamenti e le migliorie offerte ai visitatori.

Il suo legame con la Riviera è talmente forte che ogni anno torna dalle 3 alle 4 volte a Misano, anche in inverno per fare shopping e ritrovare gli amici, tra cui la famiglia Righini che gestisce l’Hotel Riviera da sempre e che Inge frequenta da 18 anni. La fedeltà della famiglia tedesca non riguarda solo la struttura alberghiera, ma anche la spiaggia, infatti Inge torna sempre ai bagni 34-35 di Misano dal suo bagnino di ‘fiducia’.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento