rotate-mobile
Economia Misano Adriatico

Inge prima Turista Fedele del 2012: da 51 anni in vacanza a Misano

Misano premia la sua prima Turista Fedele della stagione estiva 2012: Ingeborg Kaltenbach, 64enne di Mainz-Costheim vicino a Francoforte in Germania

Misano premia la sua prima Turista Fedele della stagione estiva 2012: Ingeborg Kaltenbach, 64enne di Mainz-Costheim vicino a Francoforte in Germania. I misanesi la conoscono come ‘Inge’ la tedesca amica della cittadina balneare da oltre mezzo secolo; in centro lei conosce tutti, dai più anziani alle giovani generazioni. Martedì mattina è stata premiata dall’Assessore al Turismo, Claudio Baschetti con il ‘Diploma di fedeltà’ e dai titolari dell’Hotel Riviera di Misano Mare con una targa incisa.  

Ingeborg venne in Italia per la prima volta assieme ai suoi genitori nel primo dopo guerra, ancora bambina, e da allora continua a tornare nella sua località balneare preferita assieme al marito Michael e alla figlia Maike. Parla benissimo l’italiano e conosce tutto di Misano. Ogni anno che viene apprezza i cambiamenti e le migliorie offerte ai visitatori.

Il suo legame con la Riviera è talmente forte che ogni anno torna dalle 3 alle 4 volte a Misano, anche in inverno per fare shopping e ritrovare gli amici, tra cui la famiglia Righini che gestisce l’Hotel Riviera da sempre e che Inge frequenta da 18 anni. La fedeltà della famiglia tedesca non riguarda solo la struttura alberghiera, ma anche la spiaggia, infatti Inge torna sempre ai bagni 34-35 di Misano dal suo bagnino di ‘fiducia’.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inge prima Turista Fedele del 2012: da 51 anni in vacanza a Misano

RiminiToday è in caricamento