Da Rimini una finestra sul mondo della finanza: il Palacongressi ospiterà l'ITForum

A Rimini si aprirà quindi una “finestra sul mondo”: a poche ore dall’apertura delle urne per mezzo miliardo di elettori UE si terrà un grande convegno sull’euro

Manca poco più di un mese all’ITForum 2014: giovedì 22 e venerdì 23 maggio al PalaCongressi di Rimini si terrà la quindicesima edizione del più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online. La manifestazione, organizzata da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si propone come un momento di approfondimento per comprendere le complesse dinamiche di un mercato oramai sempre più integrato, all’interno del quale gli accadimenti locali possono condizionare le altre aree del mondo: dai beni strumentali a quelli di consumo, dall’energia alla tecnologia, al mondo del credito e alla finanza, insomma ogni aspetto di un’economia globalizzata.

A Rimini si aprirà quindi una “finestra sul mondo”: a poche ore dall’apertura delle urne per mezzo miliardo di elettori UE si terrà un grande convegno sull’euro; vi saranno anche alcune conferenze su mercati emergenti e commodities e una tavola rotonda sui bitcoins, la nuova valuta virtuale di recente coinvolta in una vicenda ancora da chiarire. Nel ricco programma della due giorni riminese sono previsti qualificati corsi didattici certificati europei FPA, convegni sul risparmio e la professione del consulente, sessioni di trading in tempo reale e “Top of the Top”, il torneo di trading con denaro reale. Saranno inoltre presenti i grandi manager nazionali dell’industria del risparmio e degli investimenti, ma anche star nazionali ed internazionali del trading.

Rinnovata la presenza dell’Advisory Village, da quest’anno all’interno della zona espositiva, dove formazione, informazione e networking si alterneranno a ciclo continuo nei due giorni della manifestazione. Confermata anche l’area previdenza, tema di grande interesse per i professionisti della gestione e della consulenza ed esigenza alla quale individui e famiglie guardano con sempre maggiore attenzione e lungimiranza; nel corso della mattina di venerdì si susseguiranno due grandi convegni, in cui verranno illustrati i più recenti cambiamenti legislativi e delineate le opportunità per giocare ad armi pari con il resto d’Europa.

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al sito www.itforum.it, attraverso il quale è possibile acquistare l’ITForum Card, che consente di usufruire di interessanti vantaggi (servizi gratuiti, sconti speciali, promozioni e convenzioni ed anche della possibilità di accedere alla fiera da un gate riservato). ITForum viaggia sul web, con la sua app per smartphone e tablet, che consente di organizzare il proprio calendario su misura degli eventi imperdibili, a seconda dei propri gusti ed esigenze: didattica, incontri preferiti, mappe, espositori, relatori, tutto l’ITF a portata di mano sul telefonino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento