menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L’Avi Sangiovese della comunità tra i migliori vini dell’Emilia Romagna

Avi Sangiovese di Romagna Doc 2009 tra le eccellenze dell’Emilia Romagna. È il riconoscimento ricevuto dal vino di San Patrignano dalla nuova edizione 2013/2014 della guida “L’Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”

Avi Sangiovese di Romagna Doc 2009 tra le eccellenze dell’Emilia Romagna. È il riconoscimento ricevuto dal vino di San Patrignano dalla nuova edizione 2013/2014 della guida “L’Emilia Romagna da Bere e da Mangiare”, a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers Romagna, dell’Associazione Italiana Sommeliers Emilia e Prima Pagina.

Premiato questo pomeriggio a Parma al Palazzo del Governatore, l’Avi Sangiovese rientra nella rosa delle eccellenze di questa edizione della guida, che nei prossimi giorni sarà interamente pubblicata sul portale dei vini dell’Emilia Romagna (www.emiliaromagnavini.it).  

A ritirare il diploma che attesta la qualità della produzione per San Patrignano, Massimo Verlato, uno dei responsabili del settore di formazione della cantina: “È un ottimo riconoscimento, a conferma del lavoro positivo di tutti noi e soprattutto dei ragazzi, sotto la guida sapiente di Riccardo Cotarella. Condivideremo con tutto il settore il diploma che abbiamo ritirato, per un momento di gratificazione per i ragazzi, che così avranno una prova ulteriore della qualità del loro impegno”.

Dedicato al fondatore di San Patrignano, Avi significa infatti "A Vincenzo", il vino è  nato dal desiderio di esprimere la qualità del Sangiovese, il vitigno autoctono della Romagna. A rendere possibile la sua creazione, l’impegno dei ragazzi di San Patrignano. Sono loro a curare la vigna, a occuparsi della raccolta dei grappoli e della selezione degli acini, a seguire la maturazione nelle botti e nelle barrique, riscoprendo se stessi e al contempo imparando un mestiere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento