L’Emilia Romagna all’ITB di Berlino presenta la sua offerta turistica

Quattordici operatori turistici dell'Emilia Romagna saranno presenti dal 6 al 10 marzo all'ITB di Berlino. Con il coordinamento di Apt Servizi le imprese regionali saranno ospitate nello stand Emilia Romagna collocato nell'area Enit

Quattordici operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti dal 6 al 10 marzo all’ITB di Berlino. Con il coordinamento di Apt Servizi le imprese regionali saranno ospitate nello stand Emilia Romagna collocato nell’area Enit. E’ anche previsto, in collaborazione con l’agenzia di pubbliche relazioni Wilde & Partner di Monaco di Baviera, un corner-stampa nell’area Medienlounge per incontri con i media tedeschi.

Lo stand Emilia Romagna sarà arredato con grandi pannelli che rilanceranno, assieme al video in lingua tedesca, la campagna di comunicazione “Emilia Romagna. Terra con l’anima e col sorriso”, filo conduttore delle azioni promozionali 2013. Presenti a Berlino il presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi che avrà incontri con la stampa tedesca.

Nella giornata inaugurale dell’ITB, nel corso di un appuntamento riservato a travel blogger e media digitali del settore travel, Apt Servizi presenterà la seconda edizione di BlogVille Emilia Romagna che inizierà il 29 aprile e avrà una durata di cinque mesi. Questo innovativo progetto di comunicazione digitale per la promozione di una destinazione turistica ha visto la partecipazione, nella sua prima edizione nel 2012, di oltre 50 travel bloggers internazionali provenienti da 11 paesi che hanno visitato e raccontato l’Emilia Romagna sul Web. Grazie a BlogVille sono stati finora realizzati più di 280 articoli pubblicati sui Blog di Turismo, oltre 8,5 milioni di utenti sono stati raggiunti sui Social Network, 75 milioni le “impressioni” su Twitter e oltre 3000 le immagini ed i video condivisi dai blogger sul Web.

La Germania è il mercato turistico estero centrale per l’Emilia Romagna e Apt Servizi ha messo a punto nel 2013 un Piano di interventi che prevede la partecipazione ai più importanti eventi fieristici e la realizzazione di educational per tour operator e giornalisti. Diverse le azioni in corso con i tour operator. E’ prevista con ITS la presenza di una pagina Emilia Romagna nel suo catalogo, educational tour, seminari con agenti di viaggio e azioni di direct mailing.

Pagine dedicate al turismo regionale saranno presenti anche nei cataloghi dei tour operator Dertour, Tui, Fti, Neckermann, 1-2 Fly e Ruf (con un concorso fotografico) ed è prevista la collaborazione con il bus operator bavarese Geldhauser che propone diversi programmi di viaggio in regione. Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con l’intranet della società “Corporate Benefit” che riunisce 360 aziende tedesche con più di 500 dipendenti (tra cui Lufthansa, Siemens, Daimler Benz, BMW).

Al momento sono 29 gli operatori turistici regionali presenti che propongono pacchetti-vacanza. Al mercato tedesco è dedicato anche il sito Internet www.emiliaromagnaturismo.it/de dove, oltre a informazioni dettagliate sull’offerta turistica regionale, si può accedere a proposte vacanza messe a punto dagli operatori regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento