L’Emilia Romagna protagonista sulla tv tedesca: le immagini di Rimini aprono il Tg meteo di Sat1

L’azione promozionale dell’Emilia Romagna in Germania è accompagnata dall’offerta di pacchetti-vacanza

La spiaggia di Rimini farà da sfondo, sabato, del servizio “Speciale meteo Pentecoste” trasmesso all’interno del notiziario serale (2 milioni di spettatori) di SAT1, il primo canale televisivo privato della Germania. Annette Dürkopp, conduttrice del servizio - realizzato in collaborazione con il sito di previsioni meteo Wetter.com per offrire suggerimenti di vacanza ai telespettatori tedeschi - è partita a bordo di un camper il primo maggio da Monaco di Baviera con destinazione finale l’Emilia Romagna.

Le immagini della spiaggia di Rimini, girate dalla troupe di SAT1, apriranno lo “Speciale meteo Pentecoste” e l’iniziativa s’inserisce nelle attività promozionali 2018 previste da Apt Servizi Emilia Romagna nei paesi di lingua tedesca (partite, per il terzo anno consecutivo, da metà marzo) e nelle azioni svolte in occasione del periodo feriale tedesco di Pentecoste. L’Emilia Romagna, nelle ultime settimane, è stata al centro dell’attenzione anche di altri media tedeschi.

La diffusa rivista “Stern” (692.246 copie e 6 milioni e 200mila lettori) ha recentemente indicato in copertina, rimandando ad un lungo reportage interno, Bologna come tappa da non perdere in Italia per le sue eccellenze artistiche ed enogastronomiche.
Il numero di maggio dell’autorevole rivista di viaggi “Abenteur und Reisen” (93.833 copie, 420mila lettori) ha indicato in copertina l’Emilia Romagna come destinazione per conoscere l’Italia. Secondo il magazine Bologna, Modena, Parma e Ferrara sono tappe da non perdere, per i tesori artistici presenti e per gli amanti del food, a cui si aggiungono - come “dessert” di questo viaggio - i cento chilometri di offerta balneare dai Lidi di Comacchio a Cattolica.

Il capoluogo regionale è poi al centro del servizio “48 ore a Bologna” (con tappe nelle sue bellezze artistiche, nei luoghi del food, al parco agroalimentare Fico Eataly World) pubblicato nel numero di maggio della rivista “Der Feinschmecker” (71.307 copie e 850mila lettori), punto di riferimento dei gourmet. Centrale sarà il collegamento ferroviario estivo Monaco di Baviera-Rimini (con fermate a Bologna e Cesena), rinnovato per il terzo anno e garantito da Deutsche Bahn e Österreichische Bundesbahnen. Nell’estate 2018 - dal 31 maggio al 9 settembre - il collegamento sarà tre volte alla settimana (con partenze giovedì, venerdì e sabato da Monaco di Baviera e possibilità di ritorno venerdì, sabato e domenica). L’azione promozionale dell’Emilia Romagna in Germania è accompagnata dall’offerta di pacchetti-vacanza (dedicati alle vacanze al mare in treno e al periodo di Pentecoste) consultabili nel sito: www.emiliaromagnawelcome.com/de 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiara Ferragni stringe un accordo con gruppo di moda romagnolo: "I primi a credere in me dieci anni fa"

  • Il mondo della notte piange la scomparsa di Giancarlo Montebelli

  • Coronavirus, l'Emilia Romagna resta "arancione". In arrivo ordinanza più soft: riaprono i negozi nei festivi

  • Scacco allo spaccio, sequestrati oltre 21 chili di stupefacente

  • Arrestato con l'accusa di aver abusato delle due cugine dodicenni, una rimane incinta

  • Guida Michelin 2021, le "stelle" brillano nel Riminese con una novità

Torna su
RiminiToday è in caricamento