L'offerta dei parchi divertimento Costa Parchi in mostra alla Fiera di Milano

Costa Edutainment ha acquisito dal Gruppo Valdadige i parchi Oltremare e Aquafan. Obiettivo dell'operazione è stata la creazione di Costa Parchi , un polo integrato che unisce l' Acquario di Cattolica in gestione già dal 2000, e i due parchi appena acquisiti

La Costa Edutainment,  ha presentato alla 34° edizione della BIT ( Borsa Internazionale del Turismo) tutte le novità del mondo Acquario Village  a  Genova , in Italia  e le proposte turistiche del proprio tour operator  Incoming Liguria e C-way, presso il proprio stand nel padiglione Italia. In una logica di consolidamento della leadership nazionale e di rafforzamento su un territorio strategico quale la riviera romagnola, da ottobre 2013, Costa Edutainment , ha acquisito  dal Gruppo Valdadige  i parchi Oltremare e Aquafan. Obiettivo dell’operazione è stata la creazione di  Costa Parchi , un polo integrato che unisce  l’ Acquario di Cattolica in gestione già dal 2000, e i due parchi appena acquisiti.

L’operazione corrisponde  a una logica di espansione di Costa Edutainment sul territorio nazionale in un area assolutamente strategica quale è la riviera romagnola, con l’obiettivo di creare un sistema integrato sul modello del network genovese - che comprende Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Museo Nazionale dell’ Antartide, Biosfera e Bigo, oltre all’ Acquario di Livorno, quello di Cala Gonone -  e di strutturare un offerta turistica ed  edutainment, in grado di creare un importante indotto sul territorio, con una previsione totale di circa un milione di presenze all’anno. Il successo del nuovo polo è legato anche alle sinergie che il gruppo sta sviluppando con le istituzioni e gli altri operatori turistici del territorio al fine di contribuire tutti insieme alla valorizzazione e promozione del patrimonio, delle iniziative e delle reti culturali dell’ Emilia Romagna in una prospettiva vincente di collaborazione tra pubblico e privato. In quest’ottica Giuseppe Costa,  Amministratore Delegato del gruppo Costa Edutainment  e Liviana Zanetti, Presidente Apt Servizi  si sono espressi durante il loro incontro presso lo stand della Regione Emilia Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • Muore folgorato mentre scolpisce il legno nella sua abitazione

  • Verso il nuovo Dpcm: l'Emilia-Romagna rischia di diventare zona rossa

  • Risponde a un annuncio di lavoro e finisce nella rete di un maniaco sessuale

  • Il sindaco Parma lancia l'allarme: "Seconda ondata Covid sta colpendo duramente Santarcangelo"

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento