rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

La Banca di Rimini spegne 90 candeline

La Banca di Rimini ha festeggiato al nuovo palacongressi di Rimini il suo 90° compleanno. Oltre duemila persone hanno partecipato alla serata di festa, che ha visto anche l’esibizione di Massimo Lopez

La Banca di Rimini ha festeggiato al nuovo palacongressi di Rimini il suo 90° compleanno. Oltre duemila persone hanno partecipato alla serata di festa, che ha visto anche l’esibizione dello show man Massimo Lopez. S’è trattato del’evento clou del programma dei festeggiamenti, con l’intervento dei 1.524 soci e degli ospiti. L’istituto bancario è stato fondato nel 1921 da Mons. Antonio Pallotta per assistere i bisogni dei ceti più deboli del territorio.

La Banca di Rimini, originariamente denominata Cassa Rurale Interparrocchiale di San Fortunato, Sant’Andrea dell’Ausa e San Gaudenzo di Rimini, oggi ha 18 sportelli e 148 dipendenti. Nel corso della serata c’è stata anche la proiezione del documentario ‘Rimini 900’, voluto dalla Banca di Rimini e prodotto da Bottega Video, un filmato dedicato alla storia della città nel secolo scorso ed al suo intrecciarsi con quella dell’istituto di credito, che sarà anche la strenna natalizia della Banca di Rimini.

“La celebrazione dei 90 anni della banca – commenta Cesare Frisoni, Presidente di Banca di Rimini – all’insegna delle iniziative di sostegno a imprese e famiglie, con la festa dedicata a tutti i soci, rappresenta per noi un grande stimolo a continuare l’opera verso la quale siamo vocati, ovvero quella di ascoltare i bisogni e cercare di dare risposte tempestive ed efficienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Banca di Rimini spegne 90 candeline

RiminiToday è in caricamento