rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

La Riviera punta alla Germania, partita la promozione turistica sul mercato tedesco

Spot televisivi e sul web, il treno giornaliero Monaco-Rimini e nuove proposte mirate, Sadegholvaad: "Vogliamo posizionarci con forza nei mercati europei di prossimità

Con l'avvicinarsi della stagione estiva l'Emilia-Romagna torna a promuoversi anche nei mercati di lingua tedesca. Intanto riparte la campagna che fino a giugno garantirà oltre 1.000 passaggi, spot tv in prime time (previsti 115 milioni di contatti) e 1.500 passaggi sulla Web TV di Wetter.com, poi i video web sui canali social della promozione turistica regionale con cinque nuovi clip che avranno ancora come testimonial l'attore tedesco Tom Wlaschiha, e poi il treno giornaliero Monaco-Rimini con fermata intermedia a Cesena. "Ci sono segnali incoraggianti sui viaggi outgoing del mercato tedesco per l'estate, come ci confermano i risultati della ricerca di mercato Fur-Reiseanalyse, presentata dalla piattaforma digitale di Itb Berlino 2022 e la German Travel Association", sottolinea l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini. Secondo lo studio il picco di prenotazioni da parte delle famiglie tedesche si è spostato da gennaio a febbraio fino a tutto marzo, e "il nostro spot programmato proprio in questo periodo". Da parte sua il presidente di Visit Romagna e sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad aggiunge: "Vogliamo posizionarci con forza nei mercati europei di prossimità come Germania, Austria e Svizzera e intensificare le azioni di promozione rivolte al mercato tedesco". Sulla piattaforma web, inoltre, la Regione ha già predisposto nuove proposte 2022 per il mercato tedesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Riviera punta alla Germania, partita la promozione turistica sul mercato tedesco

RiminiToday è in caricamento