La Riviera si promuove alla Fiera “Tourissimo” di Strasburgo

Dall’8 al 10 febbraio l’Emilia Romagna parteciperà alla Fiera “Tourissimo” di Strasburgo, rassegna dedicata alla vacanza e tempo libero, aperta al pubblico

Dall’8 al 10 febbraio l’Emilia Romagna parteciperà alla Fiera “Tourissimo” di Strasburgo, rassegna dedicata alla vacanza e tempo libero, aperta al pubblico, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione. La Fiera, interessante appuntamento commerciale per l’offerta turistica emiliano romagnola in questa zona dell’Europa, ha registrato l’anno scorso la partecipazione di 23mila visitatori.

Apt Servizi e l’Unione di Prodotto Costa, in collaborazione con Verdeblù, saranno presenti a “Tourissimo” con uno stand di circa cento metri quadrati dove immagini e video rilanceranno la campagna promozionale “Emilia Romagna Terra con l’anima e col sorriso”. Questi i 14 operatori dell’offerta turistica regionale, prevalentemente legata alle vacanze in Riviera, che troveranno ospitalità nello stand: Active Hotels Bellaria; Family Hotels Bellaria, Cesenatico Incoming, Società Gestione Campeggi (Ravenna), Alberghi Tipici Riminesi, Adria Viserbella Hotels (Rimini), Associazione Imprenditori Milano Marittima, Turisminsieme Rimini, Consorzio Misano Vacanze, All Inclusive Hotels (Riccione), Costa Hotels Riccione, Promhotels Riccione, Riccione Bike, Riccione Turismo, Riccione Family.

Presenti, all’interno dello stand, anche postazioni personalizzate del comune di Cervia e dei comuni uniti dal marchio “Il Mare di Romagna” (Cesenatico, San Mauro, Savignano, Gatteo). Nello stand si svolgerà anche una degustazione gratuita di piadina romagnola farcita con prosciutto, salumi e formaggi del territorio. Saranno presenti anche due artigiani regionali: l'azienda di stampe romagnole “Pascucci” di Gambettola e “La Collina dei Poeti” di Santarcangelo di Romagna che presenterà vino e olio di produzione propria. Entrambi avranno una postazione dove esporranno i loro prodotti e daranno spiegazioni su come si producono mentre i visitatori potranno acquistarli.

Nello stand dell’Emilia Romagna a “Tourissimo” ci si potrà anche divertire con il gioco di simulazione “Game Bike”: una bici collegata ad un computer con la quale sarà possibile simulare percorsi e gare. I visitatori potranno salire sulla bici, pedalare e chi percorrerà più metri nel tempo stabilito, parteciperà all'estrazione di un viaggio premio in Riviera.

Due volte al giorno, nello stand Emilia Romagna, è prevista musica e animazione con ballerini di ballo liscio della scuola “Rimini Dance Company” mentre domenica 10 febbraio è prevista un’estrazione a premi con in palio un soggiorno in Riviera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristorante costretto a chiudere, i titolari: "Impossibile pagare spese, non parliamo degli aiuti dello Stato"

  • La bravata durante la lezione on-line costa cara a due studenti minorenni

  • Usava il reddito di cittadinanza per giocare nei casinò on-line e vincere 2 milioni di euro

  • Bubana pronto ad aderire a #ioapro: "O apro il ristorante o chiudo per sempre"

  • Organizzano una festa di compleanno e la pubblicano sui social: arriva la Polizia, multe salate a dieci ragazzi

  • Superenalotto, colpaccio a Rimini: centrato un "5" da decine di migliaia di euro

Torna su
RiminiToday è in caricamento