menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Laurea in gelato", dottorandi in visita alle gelaterie riminesi

Lunedì i dottorandi della Summer School Food dell’Università di Rimini faranno in visita guidata a due gelaterie “RiminOsa”

Lunedì  i dottorandi della Summer School Food dell’Università di Rimini faranno in visita guidata a due gelaterie “RiminOsa” (cioè che hanno partecipato ai progetti legato al “gelato della Notte Rosa”), nonché al progetto getto “NonCongelateci il sorriso” (contro il bullismo): Matisse e 3 Bis. Prima tappa Viserba (verso le 18), dove li aspetta un incontro con i gestori della gelateria Matisse, ormai un’istituzione per i golosi di Rimini Nord e non solo.

Si tornerà poi a Rimini, alla gelateria 3 Bis, zona mare. Una struttura nuova, dal design innovativo anche in termini di proposta commerciale. I gestori (Claudia Pari per Matisse e Paolo Raffaelli per 3 Bis) saranno a disposizione per presentare le due strutture, raccontare la propria esperienza, approfondire il tema dei rapporti professionali con il settore turistico nel suo complesso, illustrare le innovazioni che hanno in programma e valutare i riscontri ottenuti fin qui, oltre a rispondere alle domande dei dottorandi. Ma non solo.

Gli ospiti potranno visitare i laboratori per verificare (e se vorranno, sperimentare) di persona i processi produttivi. I partecipanti (circa una quindicina) sono prevalentemente stranieri (Germania, Turchia, Spagna, Israele, Hong Kong, India e Portogallo) iscritti al workshop “Foodshapes – Creativity, innovation and sustainabiity strategies in the food and wine tourism session” – First Summer Workshop in Tourism Geography, che si svolgerà a Rimini Campus dal 3 al 7 settembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

Famija Arciunesa premia i vincitori del concorso "Vota il presepe"

Attualità

"Fellini Calls", successo per la tre giorni dedicata al regista premio Oscar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento