menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le donne imprenditrici si mettono assieme per partorire nuove idee

Riunite in un momento di proficuo confronto, le donne imprenditrici del commercio e della piccola e media industria dell’Alta Valmarecchia si costituiscono in un gruppo di lavoro al fine di sviluppare progetti e idee per valorizzare ed arricchire la realtà economica dell’Alta Valmarecchia

Un incontro di successo tutto al femminile l’aperitivo organizzato martedì 4 settembre, da CNA IMPRESA DONNA e CNA COMMERCIO E TURISMO di NOVAFELTRIA. Riunite in un momento di proficuo confronto, le donne imprenditrici del commercio e della piccola e media industria dell’Alta Valmarecchia si costituiscono in un gruppo di lavoro al fine di sviluppare  progetti e idee per valorizzare ed arricchire la realtà economica dell’Alta Valmarecchia. Obiettivo della riunione: conoscersi e confrontarsi, sollecitare le titolari di impresa ad esporre il loro punto di vista sulle tematiche che le riguardano da vicino con un occhio particolare al ruolo della donna nella realtà imprenditoriale della Valmarecchia.

Nuove proposte di donne che fanno impresa, quindi, nell’ottica del sostegno reciproco e del confronto.

Tra gli argomenti scaturiti dall’incontro, tenuto al Teatro Caffè di Novafeltria, la valorizzazione del territorio, nuove iniziative rivolte al commercio, supportare le specificità artigianali, l’importanza di innovarsi. Si sottolinea l’esigenza di caratterizzare Novafeltria e di distinguerla, sottolineandone le peculiarità e tipicità, primo fra tutti il piccolo artigianato di qualità, da sostenere e salvaguardare.

Argomento di riflessione sono state le nuove imprese, come consigliarle ed indirizzarle al mercato, l’accesso al credito e la comunicazione come strumento per promuoversi. Il gruppo si è dimostrato coeso nella volontà di essere di supporto verso le nuove attività, nel consigliarle e informarle partendo dal principio comune che il confronto aiuta ad indirizzare e orientare la nuova impresa. Tra le difficoltà che le imprese della Valmarecchia stanno sostenendo è emersa l’esigenza, in caso di calamità naturali,  di essere supportate da strutture di sostegno.

Tanti e importanti gli argomenti di riflessione che saranno affrontati, uno per uno, nel proseguo delle attività che il gruppo si prefigge di sostenere nel prossimo futuro.

Nel corso della riunione CNA ha presentato l’imminente corso di formazione organizzato da Ecipar Cna “Marketing del Territorio”, che si svolgerà a partire da ottobre a Novafeltria, destinato a imprenditori del Commercio e dell’Artigianato.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento