rotate-mobile
Economia

Manovra finanziaria, Comune in protesta contro il Governo

Il Comune di Rimini ha aderito alla protesta promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani che penalizza fortemente le comunità e gli enti territoriali locali.

Il Comune di Rimini ha aderito alla protesta promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani che penalizza fortemente le comunità e gli enti territoriali locali. Con una “lettera aperta” il sindaco Andrea Gnassi ha ritenuto di spiegare direttamente ai cittadini riminesi i motivi dell’adesione contro una manovra che preferisce togliere ai Comuni, che ogni anno portano alle casse dello Stato oltre 3 miliardi di euro, invece di colpire là dove le risorse si sprecano realmente, con la prospettiva di essere costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.

Pur aderendo totalmente ai contenuti della protesta, per senso di responsabilità verso i cittadini il sindaco ha deciso che gli uffici dell’anagrafe, impegnati in questi giorni a ricevere per conto dell’Ausl le autocertificazione del ticket sanitario, non saranno chiusi continuando a svolgere la loro attività.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra finanziaria, Comune in protesta contro il Governo

RiminiToday è in caricamento