rotate-mobile
Economia Bellariva / Via Gabriello Chiabrera

Agricoltura protagonista: nuova edizione del Mercato del Contadino di Sgr

Anche quest’anno al mercatino sarà affiancata l’iniziativa dal titolo “Il mio cibo è…” che vede coinvolti i bambini delle scuole elementari in un dialogo diretto con i produttori e in giochi didattici finalizzati a far maturare attenzione all’ambiente

Torna l’appuntamento settimanale con Mercato del Contadino di Sgr, che si terrà tutti i giovedì dalle 7.30 alle 13.30 sino al 30 luglio nel piazzale del Gruppo Sgr in via Chiabrera a Rimini. Giunta alla sua edizione primaverile, la  mostra mercato dei prodotti agricoli a chilometro zero direttamente dal produttore, ideata dal Gruppo Sgr in collaborazione con Cia e Coldiretti e con il patrocinio del Comune di Rimini, è stata da subito accolta con entusiasmo dai cittadini che possono così fruire di un servizio comodo, salutare e legato al territorio.

L’iniziativa è nata nel 2012 al fine di promuovere e valorizzare la produzione tipica, di favorire la produzione agricola locale e sensibilizzare all’acquisto di prodotti nel rispetto dell’ambiente e della genuinità. Anche quest’anno al mercatino sarà affiancata l’iniziativa dal titolo “Il mio cibo è…” che vede coinvolti i bambini delle scuole elementari in un dialogo diretto con i produttori e in giochi didattici finalizzati a far maturare attenzione all’ambiente, ai cicli produttivi e alla stagionalità dei prodotti agricoli. Da marzo sino a luglio, ogni giovedì il Gruppo Sgr ospiterà 17 classi di piccoli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura protagonista: nuova edizione del Mercato del Contadino di Sgr

RiminiToday è in caricamento