rotate-mobile
Economia

Mercato, da Rimini Commercio Due pieno appoggio alla battaglia degli ambulanti

Alberto Fabbri, presidente della cooperativa di operatori del centro storico Rimini Commercio Due, scende in campo al fianco dei colleghi e del comitato Comar

“Gli ambulanti hanno tutto il nostro appoggio nella battaglia contro il trasferimento del mercato”. Alberto Fabbri, presidente della cooperativa di operatori del centro storico Rimini Commercio Due, scende in campo al fianco dei colleghi e del comitato Comar che protestano contro l'amministrazione comunale e contro il progetto di spostare le bancarelle da piazza Malatesta.

“Non è semplice solidarietà fra commercianti – sottolinea Fabbri -, ma perché ci sono motivi concreti. Il centro storico è stato progressivamente distrutto portando via i servizi, gli uffici. Non ci sono più iniziative culturali. E' rimasto solo il traffico di mezzi pesanti e furgoni. Ora per fare un praticello si mettono in crisi 400 famiglie di operatori ambulanti”.

“Crediamo che dire 'spostiamo il mercato e basta' non sia molto democratico – continua il presidente di Rimini Commercio due -. L'amministrazione è sicura che i cittadini preferiscano un centro storico come quello che abbiamo sotto gli occhi? Ciò che diciamo noi è ciò che pensa la gente che vive il centro storico: impoverire il cuore della città significa riportare il degrado e la criminalità, e mettere a rischio centinaia di attività. Avevamo sperato in una grande rinascita culturale per il centro storico, non certo in un praticello verde”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato, da Rimini Commercio Due pieno appoggio alla battaglia degli ambulanti

RiminiToday è in caricamento