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Mirabilandia, Aquafan, Oltremare e altro: la Romagna delle vacanze torna in tv

Ben 192 gli spot generati nel primo lancio (15-24 marzo) e in onda su RaiUno, RaiDue, Canale 5, Italia 1, Real Time, Cielo (anche durante il seguitissimo Masterchef), Premium Calcio (durante le partite del Campionato di Serie A del 16 e 17 marzo).

Bella, buona, divertente. In poche parole, la Riviera Romagnola. In vista delle imminenti festività pasquali, che segnano la riapertura della stagione, la riviera tra Comacchio e Cattolica invita i turisti, attraverso spot in onda a partire da venerdì sulle principali reti televisive Rai, Mediaset e del digitale terrestre, a venire a scoprirla con le sue spiagge, l’enogastronomia tipica, i parchi divertimento e tantissimi eventi. Si conferma anche per il 2013, dunque, l’azione di comarketing tra Regione Emilia Romagna, Apt Servizi, Unione di Prodotto Costa e i parchi Mirabilandia, Oltremare e Aquafan.

Un invito mediatico all’insegna del sorriso, in linea con la campagna che Apt Servizi ha lanciato quest’anno con il claim “Terra con l’anima e col sorriso”, che fa leva proprio sulla dote unica -e irripetibile altrove- che i turisti di tutto il mondo riconoscono ai romagnoli: quel mix di simpatia, spontaneità e arte nell’ospitare che “vale”  poco meno di 40 milioni di presenze annue. Accompagnate dai volti sorridenti di un bagnino, di una tipica “arzdora”, di un’addestratrice di delfini e di una receptionist di hotel, sfilano veloci le immagini di Mirabilandia e Oltremare, veri e propri generatori di divertimento e allegria per tutta la famiglia.

La suadente voce di Claudia Catani, doppiatrice di celebrities del calibro di Charlize Theron e Gwyneth Paltrow, sintetizza in poche, ma eloquenti, caratteristiche (“bella, buona, divertente”) l’anima della Riviera Romagnola, pronta ad accogliere i suoi ospiti con alberghi, ristoranti, parchi divertimento, musei e stabilimenti balneari aperti. Una vacanza sempre all’insegna della convenienza, come testimonia l’offerta (1 pernottamento + 1 ingresso a un parco a partire da 39 euro) con cui si chiude lo spot, prenotabile sul sito in sovraimpressione www.visitemiliaromagna.com.

Programmazione degli spot

L’operazione, del valore di oltre 700mila euro, rivolta al target famiglie con bambini e ragazzi, prevede timing e formati differenti: uno spot da 15’’ e uno da 10’’, in onda dal 15 al 24 marzo e dal 14 al 20 aprile, in vista dei ponti di Primavera (con protagonisti i parchi Mirabilandia e Oltremare), e tre spot generali da 20’’, 15’’ e “10” (con l’aggiunta di Aquafan), nonchè uno da 10’’, con ogni parco protagonista singolo, in onda dal 2 al 22 giugno. Grande visibilità in occasione di due importanti appuntamenti calcistici: la messa in onda dello spot su Rai Uno nell’intervallo della partita amichevole Brasile-Italia, giovedì 21 marzo in diretta da Ginevra, e della partita Malta-Italia, gara di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2014, sempre su Rai Uno martedì 26 marzo.

Ben 192 gli spot generati nel primo lancio (15-24 marzo) e in onda su RaiUno, RaiDue, Canale 5, Italia 1, Real Time, Cielo (anche durante il seguitissimo Masterchef), Premium Calcio (durante le partite del Campionato di Serie A del 16 e 17 marzo). Per il secondo lancio (14-20 aprile), previsti 228 passaggi sulle reti Mediaset, Real Time (Real Time+1) e Cielo. Il lancio estivo (2-22 giugno) sarà più orientato al target bambini e giovani, con la programmazione, oltre che sulle reti Mediaset (su Italia 1 durante le dirette del Moto Gp di Italia, Catalogna e Olanda), su Real Time, Cielo, MTV, DMax, Rai Gulp, Rai YoYo, Super!, K2, Frisbee, DeaKids.

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