menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Misano presenta la nuova brochure di informazioni turistiche

Dalla collaborazione tra Ufficio Turismo e Ufficio Comunicazione è nata la nuova brochure pieghevole a quattro ante, ricca di foto e tradotta in multilingua dall’Ufficio IAT (italiano, inglese, francese e tedesco)

Misano accoglie la nuova stagione turistica rinnovando brochure informativa e il logo dell’Ufficio Turismo. La promozione e commercializzazione del prodotto ‘Misano Mare, Sort e Cultura’ parte dall’immagine e dall’illustrazione delle bellezze paesaggistiche e dell’eterogenea offerta turistica che spazia dalle famiglie ai ragazzi. Dalla collaborazione tra Ufficio Turismo e Ufficio Comunicazione è nata la nuova brochure pieghevole a quattro ante, ricca di foto e tradotta in multilingua dall’Ufficio IAT (italiano, inglese, francese e tedesco).

Come prima tiratura ne sono state stampate 10.000 copie che saranno distribuite presso l’Ufficio IAT di via dei Platani e durante fiere e manifestazioni a cui partecipa il Comune di Misano. Anche il logo dell’Ufficio Turismo è cambiato, ora richiama un sole che si tuffa in mare ed ha come sfondo l’antica torre malatestiana. Un logo che racchiude in se le radici della cittadina e la spiccata connotazione turistico-balneare. Non solo, anche l’archivio fotografico comunale è in fase di rinnovo e completamento attraverso la collaborazione avviata con un fotografo professionista di Misano che già dallo scorso anno è stato incaricato di approfondire temi specifici: luoghi, manifestazioni e spiagge nel 2011 e sport, natura ed paesaggio nel 2012.

È stato realizzato anche uno striscione di 1.000 metri di lunghezza brandizzato Misano che verrà utilizzato durante le manifestazioni all’aria aperta della prossima stagione, prima fra queste la Settimana ciclistica internazionale Coppi e Bartali che si terrà il 20 marzo. Svetteranno al cielo anche numerose vele alte 4 metri con su scritto Misano, che verranno utilizzate per eventi all’aperto o indoor come ad esempio fiere. Nonostante il positivo indotto turistico, l’Amministrazione in collaborazione con le categorie economiche sta puntando molto sulla promozione della cittadina partecipando a fiere nazionali e internazionali.

Proprio questo week end il sindaco Stefano Giannini sarà impegnato all’esposizione di Londra ‘Dolce Vita’ dedicata al Made in Italy. Il programma di promozione internazionale rientra nel progetto provinciale di azioni promozione turistica in co-marketing con il la Provincia di Rimini e il Comune di Riccione che ha toccato la Svezia lo scorso 17 gennaio a Stoccolma e la  Finlandia lo scorso 19 gennaio alla fiera ‘Matka’ a Helsinki. Anche sul territorio nazionale sono in programma diverse iniziative: a Bologna alla Fiera di San Petronio lo scorso 4 ottobre è stata allestita una mini spiaggia e sono stati distribuiti quintali di pesce arrostito dalle Cooperative Bagnini.

Il prossimo 16-18 marzo una delegazione misanese parteciperà al Salone delle Vacanze ‘Children’s Tour’ di Modena, mentre il 14 e 15 aprile sarà a Mondovì alla Fiera di Primavera dove sarà proposta una grande rustida di pesce. In tutte le occasioni saranno distribuite anche cartoline, brochure e calendari eventi. Al Salone di Modena sarà presentato in anteprima il calendario ‘Acchiappasogni’ degli eventi estivi dedicati ai bambini che prevede ogni lunedì alle ore 21.15 dal 25 giugno al 20 agosto tanti eventi ludici dal teatro comico alla magia, dai burattini agli spettacoli di giocoleria.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Ecco i 3 momenti della vita in cui si ingrassa di più

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento