menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montegridolfo tra i borghi più belli d'Italia

Una ricerca degli hotel più belli dove passare la Pasqua, condotta da Trivago, mette tra i Borghi più belli d'Italia Montegridolfo, con Palazzo Viviani

Centri storici senza tempo, natura incontaminata. Una ricerca degli hotel più belli dove passare la Pasqua, condotta da Trivago, mette tra i Borghi più belli d’Italia Montegridolfo, con Palazzo Viviani tra i “dieci prestigiosi hotel in dieci dei piú affascinanti borghi italiani, che da sempre affascinano i viaggiatori alla ricerca di valori autentici e suggestioni fuori dal comune. Dalla costiera amalfitana alla campagna toscana, dal Castello di Paolo e Francesca al paese natale di Pellizza di Volpedo, dieci idee per trascorrere una Pasqua indimenticabile”.


Contesa storicamente tra i casati di Montefeltro e Malatesta, Montegridolfo sorveglia dall’alto della sua posizione il territorio circostante che si estende verso il mare Adriatico. Tra le opere di indiscusso prestigio perfettamente conservate nel borgo spiccano alcune tele di Guido Cagnacci. Palazzo Viviani si divide tra il Castello risalente al XIII secolo e altri palazzi storici del borgo antico. Affreschi pregiati, interni in legno e letti a baldacchino danno la sensazione agli ospiti di fare un salto indietro nel medioevo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica bollette luce e gas: quando e come ottenerla

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RiminiToday è in caricamento